REPORTAGE

Zoomark 2019: Lo stand Mantovani Pet Diffusion con Teco e Red Sea


Zoomark 2019: stand Mantovani Pet Diffusion

Lo stand Mantovani Pet Diffusion è una certezza dello Zoomark, lo abbiamo sempre visto e lo abbiamo sempre visitato da quando veniamo a questa manifestazione. E gli anni tendono ad essere parecchi ormai.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Mantovani Pet Diffusion è un importatore e distributore sul territorio italiano di diversi marchi, ma soprattutto nel settore acquariofilo è importante per la gestione, fra le altre cose, di due marchi molto famosi: Teco e Red Sea.

Teco

Da quest’anno infatti anche Teco si è affidato a Mantovani per la distribuzione sul territorio nazionale della propria linea di refrigeratori, potendo così focalizzarsi direttamente sulla produzione e sulla progettazione delle nuove unità.

Così all’interno dello stand Mantovani Pet Diffusion è stato creato un angolo per far vedere e conoscere i prodotti Teco, nel caso in cui qualcuno ancora li conoscesse. C’erano in mostra il piccolo Teco TK 150 (recensione) ed il più grandicello Teco TK 500 (recensione e videoguida).

Refrigeratori Teco allo Zoomark 2019 presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

Noi li conosciamo bene entrambi, come potete approfondire dai link inseriti, ma il TK 500 in mostra era dotato anche del nuovo sistema Teconnect che replica sul nostro cellulare il pannello di controllo del refrigeratore, permettendoci di visualizzare in remoto la temperatura dell’acquario e le impostazioni. Come si vede bene dal loghetto Wi-Fi sull’unità in mostra.

Refrigeratori Teco allo Zoomark 2019 presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

Red Sea

Red Sea è il marchio acquariofilo forse più conosciuto fra quelli che importa e distribuisce Mantovani. Infatti in mostra c’era un bellissimo acquario all in one che noi abbiamo apprezzato molto.

Acquari Red Sea allo Zoomark 2019 presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

A tal proposito vi ricordate il documentario che Red Sea ha girato per farci vedere come costruisce i propri acquari?

Ma Red Sea allo scorso Interzoo (articolo) ha lanciato tanti nuovi prodotti, fra cui probabilmente i più apprezzati sono i suoi schiumatoi, che costano poco e vanno davvero molto bene.

Schiumatoi Red Sea Reefer RSK allo Zoomark 2019 presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

Noi abbiamo in prova il Reefer Skimmer RSK 600 (articolo di presentazione) ed a breve leggerete una nostra recensione. Ma sappiate che ne siamo davvero molto contenti.

Gli altri prodotti

Come dicevamo Mantovani Pet Diffusion importa molti prodotti diversi, di cui Teco e Red Sea sono solo la punta dell’iceberg.

Zoomark 2019: nano acquari Blu Bios Nanux presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

Parliamo dei bellissimi nano acquari Blu Bios Nanux, che si presentano molto bene anche se forse più indicati per un pubblico di acquariofili di acqua dolce.

Assieme a loro possiamo vedere anche delle nuove piccole lampade a LED che ben si sposano con acquari di acqua dolce di piccole dimensioni.

Infine Mantovani ci ha fatto vedere anche una serie di acquari più economici che hanno diverse frecce al loro arco.

Zoomark 2019: nuova linea di acquari di acqua dolce presso lo stand Mantovani Pet Diffusion

Parliamo infatti di piccoli acquari pensati soprattutto per il mondo dolce, ma che ci hanno impressionato per il coperchio completamente removibile, estremamente comodo nel momento della potatura delle piante, del cambio d’acqua, dell’inserimento dei pesci in acquario. Una feature che non si trova spesso in acquari di questo tipo.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti importati e distribuiti da Mantovani Pet Diffusion vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa edizione dello Zoomark 2019 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi, inoltre aggiungiamo anche le home page di Teco e Red Sea che potrebbero essere utili per conoscerne i prodotti.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.