Home NEWS Max Nano G2 XL il nuovo nano reef all in one di...

Max Nano G2 XL il nuovo nano reef all in one di Red Sea

577
0
MAX NANO G2 XL Fonte: https://redseafish.com/aquarium-systems/max-nano-g2-xl/

Red Sea ha recentemente presentato il proprio nuovo nano reef di grandi dimensioni. É pleonastico affermare che è interessantissimo.

Amtra sconto 20%

Red Sea negli ultimi anni si sta affermando per i propri acquari All In One di fascia alta. Già in altri editoriali vi abbiamo detto che non stiamo qui a dirvi che i loro prodotti sono i migliori come rapporto qualità prezzo. Ma sicuramente sono prodotti ai quali non si può negare l’ottima attenzione che gli è stata rivolta sia a partire dalla progettazione, passando ai materiali utilizzati finendo con l’estetica.

Vi abbiamo più volte presentato e recensito prodotti di Red Sea (potete recuperarli tutti qui), come la recensione del Red Sea Reefer 250 che da sei anni è attivo nella casa di un nostro autore (potete recuperarla qui).

Ma non perdiamoci in ulteriori parole e andiamo a scoprire il Max Nano G2 XL che la Red Sea ha presentato lo scorso 18 Gennaio 2024.

Max Nano G2 XL

Red Sea presenta il Max Nano G2 XL come il loro nuovo sistema nano reef Plug & Play più profondo e più ampio rispetto al Max Nano.

Red Sea presenta il Max Nano G2 XL

Un acquario adatto ai principianti perché completamente equipaggiato con tutto il necessario per avviare un acquario di barriera, risparmiando al neofita la fatica di scegliere i vari accessori, dall’illuminazione allo schiumatoio.

Specifiche

  • Volume totale: 125 Litri
  • Volume utilizzabile: 110 Litri
  • Misure: 50 cm (L) x 60 cm (P) x 50 cm (H)
  • Spessore vetro Ultra-clear: 10 mm
  • Sistema di illuminazione: RL50 di Red Sea
  • Pompa: 1.550 l/h di Sicce
  • Schiumatoio: Red Sea REEF-SPEC NANO XL
Dettaglio vano filtro Red Sea Max Nano G2 XL
Dettaglio vano filtro Red Sea Max Nano G2 XL

Vano filtro

Il vano filtro, posto posteriormente nella vasca, è studiato fin nei minimi dettagli partendo da un’anta pieghevole che nasconde alla vista tutti gli accessori montati al suo interno.

Anta pieghevole

Compreso già con il Max Nano G2 XL all’interno del vano filtro trova posto:

  • Lo schiumatoio Reef-Spec nano XL di Red Sea che ha un flusso d’acqua di 280 l/h e un flusso d’aria di 130 l/h, permettendo quindi di “filtrare” l’intero volume della vasca circa 10 volte all’ora, con un rapporto acqua-aria 3 a 1;
  • La pompa da 1550 l/h che permette di far circolare l’intero volume d’acqua del sistema circa 10 volte all’ora;
  • Una calza filtrante da 225 micron;
  • 100 gr di Carbone attivo REEF-SPEC carbon;
  • Una spugna;
  • Un’unità di rabbocco automatico con un serbatoio d’acqua da 2,7 litri (nascosto dietro l’anta pieghevole). Garantisce il livello dell’acqua costante per circa 2 giorni di evaporazione.

Accessori aggiuntivi

Il vano è già predisposto per ospitare il fantastico sistema di controllo remoto ReefATO+ e anche il NanoMat, ovvero la versione piccola del filtro a rullo ReefMat del quale potete leggere la nostra recensione con video (leggi e vedi qui).

Dettaglio del vano filtro dove è visibile il NanoMat
Dettaglio del vano filtro dove è visibile il NanoMat

Nel momento in cui esce questo articolo il NanoMat ancora non è stato presentato ufficialmente, ma è citato sul sito della Red Sea nella descrizione dell’acquario Max Nano G2 XL.

Reef LED 50
Reef LED 50

ReefLED 50

L’unità di illuminazione ReefLED 50 fornisce 40W di REEF-SPEC Blue, 10W di 9.000 Kelvin White e un canale separato di 3W per il chiaro di luna.

Red Sea dichiara livelli di PAR che sono 500 sulla superficie dell’acqua, per scendere a 100 ad una profondità di 50 cm.

L’illuminazione è gestibile da remoto attraverso App ReefBeat, dalla quale è possibile gestire Ciclo lunare, ciclo alba tramonto, programma acclimatazione pesci coralli ed il programma nuvole, oltre a cicli completamente personalizzabili.

App ReefBeat

Video AR

Sul sito Red Sea è possibile vedere in realtà aumentata l’acquario, con o senza mobile, direttamente nella vostra abitazione.

Conclusioni

Partiamo dicendo subito cosa non ci piace di questo AIO, ovvero la mancanza del riscaldatore ma per il resto questo acquario ci ha entusiasmato e catturato.

Prezzo al dettaglio consigliato da Red Sea

  • Senza mobile 1049
  • Con mobile bianco o nero 1300

Forse, anzi sicuramente, con questa cifra potremmo allestire un acquario di queste dimensioni con accessori maggiormente performanti, ma il concetto è che qui acquisti una cosa è hai tutto, tranne il riscaldatore, e non hai la preoccupazione di trovare i vari accessori.
Per noi di DaniReef questo acquario con la sua plafoniera led, gestibile direttamente dall’app, con il suo schiumatoio e il piccolo serbatoio di rabbocco già incluso, si merita in questo momento di essere considerato come uno tra i migliori sistemi All In One sul mercato. E personalmente sto pensando di trovare un nuovo spazio in casa e prenderlo.

E voi cosa ne pensate? Vorreste vederne uno recensito direttamente da noi?

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su TelegramInstagramFacebookTwitter e youtube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.