I nostri autori – chi siamo


DaniReef è senza ombra di dubbio il più vasto e completo Magazine dedicato all’Acquario Marino italiano fin dal 2007, ed è sviluppato in due lingue, italiano ed inglese. Su DaniReef potete trovare notizie ed informazioni nell’ambito degli acquari marini di barriera e su tutto il settore che vi gira attorno. Noi infatti amiamo parlare di Acquari Marini, di guide tecniche, di illuminazione a led, di pompe, di fotografie, recensioni, news ed approfondimenti. Ci piace parlare di tecnica, di novità ma anche di biologia, di pesci e coralli, siano essi molli, lps od sps.

Nel 2013 abbiamo avuto oltre 250.000 pagine lette, nel 2014 ci siamo fermati a 372.000, nel 2015 abbiamo superato 520.000 pagine, nel 2016 abbiamo passato le 650.000. Dove ci porterà il 2017?

Nel corso del tempo il nostro staff si è ampliato e si è modificato. Oggi DaniReef è composto da diversi appassionati che passano parte del proprio tempo libero per migliorare DaniReef Magazine.

2013_09_florida_325 DSC_0481 image image DSC_3903
Danilo Ronchi Simone Baglioni
Hioct999
Cristian Barucca
Pirataj
Agnese Poggi Simona Galassi
marco_sacco Valerio Zupo simone d'archino danireef  
Giorgia Lombardi Marco Sacco Valerio Zupo Simone D’Archino  

Potete cliccare sulle loro fotografie per approfondire la loro conoscenza, o sul nome per leggere invece tutti i loro articoli.

Ma non dobbiamo dimenticare anche tutti coloro che ci hanno dato una mano in passato e che hanno contribuito a rendere DaniReef quello che è oggi. Cliccando sui loro nomi potrete leggere i loro contributi.

DSC_3903 Flavio Emer massimo morpurgo Davide Landolfo  
Marco Donati Aquarist Flavio Emer Massimo Morpurgo Davide Landolfo   
         
         
Costantino980  – Acquariofilo Marino  
Dott.ssa Cristina Gioia di Camillo  – Università di Ancona  
Massimo Iannella  – Acquariofilo Dolce  
Mariobros  – Acquariofilo Marino  
Misce80  – Acquariofilo Marino  
Filipe Oliveira – faao  – Acquariofilo di Acqua Dolce, attualmente PR Elos  
SamuaL  – Acquariofilo Marino  

DaniReef di Simona Galassi

Iscrizione REA: 326667

Partita Iva: 04127710400

Pec: DaniReef@pec.it

Danireef di Simona Galassi dichiara di usufruire del regime dei “nuovi” minimi di cui all’art. 1, commi 96 e segg., Legge n. 244/2007, così come modificato dall’art. 27, commi 1 e 2, DL n. 98/2011, e che tale regime richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto così come previsto dal Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 22.12.2011, prot. 185820.

“Si dichiara che tutti gli articoli e i contributi, anche fotografici, presenti sul sito sono pubblicati unicamente a scopo divulgativo e messi a disposizione, gratuitamente e quindi senza corresponsione di alcun compenso, da appassionati di acquariologia” Tutti i diritti del materiale presente sul sito è riservato, per poterne disporre è necessaria una comunicazione scritta da parte di DaniReef in caso di richieste siete pregati di utilizzare la nostra pagina contatti.

2 commenti on I nostri autori – chi siamo

  1. marco

    In un acquario di 160cm. L’illuminazione a led come deve essere:il bianco il blu il rosso il verde il giallo mi sono stati tutti mmessi al 100%per otto ore ma vedo che secondo me qualcosa non va,prima avevo due lampade e Los hqi da 250 cad più quattro neon blu e per tanti anni mi sebrava che andasse meglio,vista la vs esperienza cosa dite meglio le hqi

    • Ciao Marco, ti invito a venire sul nostro forum forum.danireef.com per le discussioni.
      A parte questo ci sono tante scuole di pensiero, e non si può banalizzare il discorso citando le sole colorazioni, perché dipendono dallo spettro di ogni singolo led. Ci sono plafoniere a led migliori e peggiori delle HQi, tutto dipende.

Rispondi