Home NEWS Acquario marino più bello: iniziano le votazioni – primo turno

Acquario marino più bello: iniziano le votazioni – primo turno

892
0
Acquario marino più bello: iniziano le votazioni - primo turno

Finalmente siamo arrivati all’inizio del nostro spettacolare contest. 43 gli acquari marini in gara. Ora vediamo come potrete votare a partire da domani, mentre noi saremo all‘Interzoo di Norimberga per voi!

Amtra sconto 20%

Siamo molto contenti di come si sia sviluppato il nostro contest. Abbiamo lavorato tanto e questo è il risultato, ben 43 le vasche in gara che si sfideranno nelle prossime settimane con la formula dell’uno contro uno.

Quote Rosa

Quote Rosa

Sapevamo che l’acquariofilia era un hobby prettamente maschile, ma su 43 vasche solo una è gestita da una donna. Vedremo se riuscirà ad imporsi fra tutti questi uomini. Possiamo dirvi però che l’acquario è davvero molto bello, anche se lo vedrete solo nella seconda fase.

Le regioni più partecipate

Le regioni più partecipate

Abbiamo voluto vedere da dove provenissero gli acquariofili che partecipano al Contest ed abbiamo scoperto che sono tante le regioni italiane rappresentate, ed uno dei nostri acquariofili proviene dalla Svizzera Italiana. La parte del leone la fanno il Lazio e la Lombardia, che complessivamente contano ben il 35% dei candidati. E con Roma che con 5 candidati è la città più rappresentata d’Italia.

Il tabellone

Se vi ricordate eravamo partiti con alcuni acquari marini scelti da noi, ma poi avevamo aperto la possibilità di partecipare al contest a tutti, e la risposta è stata oltre le nostre più rosee aspettative. Questo ci ha messo davanti ad alcune scelte. La prima è stata quella di accettare tutte le candidature, anche se nel video di presentazione avevamo detto che avremmo potuto fare una scrematura. Le foto sono state scelte dagli acquariofili, chi per esaltare le fluorescenze chi per esaltare l’illuminazione diurna. Noi, per par condicio, non abbiamo ritoccato nessuna foto.

Gli acquari che erano disponibili già nel momento dell’apertura del contest al pubblico sono stati considerati teste di serie. Quelli che invece ci hanno inviato le loro vasche si dovranno incontrare in un turno preliminare per poi sfidare le teste di serie. Gli incontri sono stati ordinati in base alla dimensione LORDA dell’acquario, per non fare torto a nessuno e per eliminare una discrezionalità. Quindi nel tabellone da sinistra in alto troverete gli acquari più grandi mentre a destra in basso troverete quelli più piccoli. La capacità media è di 500 litri, il più piccolo è da 44 litri, ed il più grande da 3600 litri. Le foto, frontali, sono state scelte dai candidati, ma vi chiediamo di andare oltre alla foto e di cercare di capire l’acquario per dare il vostro voto.

Cosa si vince?

Il contest si propone di far conoscere gli acquari marini in Italia e nel mondo. Per cui noi promettiamo la massima visibilità. E l’acquario che verrà scelto come il più bello di Italia riceverà una nostra visita, così che potremo farci un articolo spettacolare, con foto e video come siamo soliti fare. E magari con la pubblicazione anche sulle più belle riviste di settore mondiale, come KorallenCorals oppure UltraMarine Magazine.

Come si vota

Votare sarà molto semplice. Da domani, ogni giorno, si potranno votare gli acquari marini in gara. Ogni mattina caricheremo i due acquari in gara nei nostri canali social su Instagram e su Facebook, da quel momento avrete 24 ore di tempo per mettere il vostro mi piace su una delle due vasche. Dopo 24 ore noi fermeremo le votazioni, e andremo a vedere i like che ogni acquario ha ricevuto. Chi ne avrà di più passerà al secondo turno. Abbiamo deciso di partire dagli acquari più piccoli, quindi dalla parte in basso a destra del nostro tabellone.

Grazie alla pubblicazione del contest anche negli Stati Uniti su Reefs.com, anche i nostri amici d’oltre oceano potranno votare assieme a noi, per cui, come si dice in gergo, che vinca il migliore!

Turno Preliminare: Ivano (44 litri) contro Gianluca (90 litri)

Turno Preliminare: Ivano (44 litri) contro Gianluca (90 litri)

Nel primo turno avremo una battaglia fra mini reef. Il più piccolo in gara è quello di Ivano da Bergamo, da soli 44 litri, che potete trovare anche su YouTube, che dovrà vedersela con quello di Gianluca da Polverigi, con il suo mini reef da 90 litri. Noi non diamo nessuna indicazione, ma voteremo anche noi, e siamo curiosi di vedere chi vincerà questa prima sfida che inizierà domani martedì 7 maggio verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino altre due vasche.

Turno Preliminare: Alessandro (125 litri) contro Paolo (240 litri)

Turno Preliminare: Alessandro (125 litri) contro Paolo (240 litri)

Nel secondo turno avremo una battaglia fra acquari più grandicelli. Parliamo di quello di Alessandro da Taranto, da 125 litri, che potete trovare anche su Instagram e su FaceBook, che dovrà vedersela con quello di Paolo da Alcamo, con il suo acquario da 240 litri. Noi non diamo nessuna indicazione, ma voteremo anche noi, e siamo curiosi di vedere chi vincerà questa seconda sfida che inizierà mercoledì 8 maggio verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino altre due vasche.

Turno Preliminare: Salvatore (240 litri) contro Roberto (250 litri)

Turno Preliminare: Salvatore (240 litri) contro Roberto (250 litri)

Nel terzo turno avremo una battaglia fra acquari da circa 250 litri. Da una parte quello di Salvatore da Manfredonia, 240 litri, che potete trovare anche su Instagram e su FaceBook, che dovrà vedersela con quello di Roberto da Arezzo, con il suo acquario da 250 litri. Noi non diamo nessuna indicazione, ma voteremo anche noi, e siamo curiosi di vedere chi vincerà questa terza sfida che inizierà giovedì 9 maggio verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino le ultime due vasche della settimana.

Turno Preliminare: Alessio (300 litri) contro Patrizio (300 litri)

Turno Preliminare: Alessio (300 litri) contro Patrizio (300 litri)

Nell’ultimo turno di questa settimana avremo una battaglia fra due vasche molto simili da 300 litri. Da una parte Alessio da Musso, qui il suo canale Instagram, in provincia di Como, e dall’altra Patrizio da Cosenza. Noi non diamo nessuna indicazione, ma voteremo anche noi, e siamo curiosi di vedere chi vincerà quest’ultima sfida della settimana, che inizierà venerdì 10 maggio verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che chiuderemo le votazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.