Home NEWS Le statistiche e gli articoli più letti del 2015: grazie a tutti...

Le statistiche e gli articoli più letti del 2015: grazie a tutti voi!

417
0

statistiche danireef 2015

Il 2015 è finito e siamo qui oggi con questo post ad iniziare il nostro 2016, con numeri che, grazie a voi, sono aumentati ulteriormente: arrivando secondo Google Analytics a ben 494.000 pagine viste. Che è ovviamente il nostro record assoluto.

Amtra sconto 20%

Le statistiche di wordpress ci danno numeri ancora maggiori con 522.152 visite, in ogni caso numeri incredibili che mai ci saremmo aspettati in quel lontano aprile 2007 quando aprimmo questo blog.

Durante il 2015 vi abbiamo presentato ben 282 articoli, ovvero quasi 6 articoli a settimana, e speriamo che abbiate apprezzato.

Per questo non possiamo che ringraziare tutti i collaboratori che hanno contribuito a far diventare DaniReef quello che è oggi, ovvero, in puro ordine alfabetico: Cristian Barucca, Davide Landolfo, Davide Robustelli, Emanuele Tosi, Flavio Emer, Gianluca Rughi, Giorgia Lombardi, Marco Sacco, , Simone Baglioni, Simone D’ArchinoValerio Zupo.

Ma veniamo all’anno appena passato con alcune statistiche interessanti

Il mese più letto in assoluto è stato quello di ottobre con 52.950 visualizzazioni, l’anno scorso il primato spettò a novembre con 40.697, mentre il giorno con il maggior numero di visite è stato il 10 aprile 2015 con 2.993 visite!

E gli articoli che vi sono piaciuti di più quali sono stati?

La pagina più vista in assoluto è la nostra pagina dedicata alle Recensioni, segno che il percorso iniziato di qualità ed attenzioni ai dettagli è stato condiviso dai nostri lettori. La pagina è stata vista ben 8.090 volte.

statistiche_danireef_2014_02

Al secondo posto troviamo una new entry, un articolo di Giordano Lucchetti sugli anemoni che è stato scritto nel 2014 e che è stato cliccatissimo in tutto il 2015: Anemoni in acquario: quasi tutto quello che c’è da sapere su di loro con ben 6.636 visite.

2011_09_Marsa_Alam_Egitto_Anemone_027

Al terzo posto, come lo scorso anno, troviamo un articolo evergreen che parla di Tecnica, dell’importante concetto della salinità in acquario, letto 6.471 volte: la salinità in acquario, un articolo che andrebbe letto spesso, per farci ricordare quanto sia importante la salinità in un acquario marino di barriera.

2014_10_misurazioni_sale_aquaforest_reefsalt_004

Un altro dei temi caldi del 2015 sono stati gli acquari con le meduse, e così troviamo cliccatissimo al quarto posto un interessantissimo articolo dedicato a loro: Tutti pazzi per l’acquario con le meduse con ben 4.185 visite.

acquario_con_meduse_01

Al quinto posto troviamo il bellissimo acquario marino di Andrea Negusanti: L’acquario marino di Andrea Negusanti con ben 4.146 visite.

Acquario Marino di Andrea Negusanti

La prima recensione la troviamo al sesto posto, scritta alla fine del 2013 è stata letta da tutto il mondo e nella sua versione italiana ha raccolto ben 3.688 visite, ancora in crescita rispetto al 2014, stiamo parlando della recensione della plafoniera a led Sicce GNC AM 466:

DSC_0338_sicce_am_led_466

Al settimo posto con ben 3.638 visite troviamo un bellissimo articolo di approfondimento sulla riproduzione batterica, con Marco Sacco che ci spiega tutti i dettagli di questo metodo impiegato da molti ma del quale in pochi conoscono tutte le implicazioni: I batteri ed il metodo della riproduzione batterica in acquario marino.

batteri2-1024x768

All’ottavo posto abbiamo ancora un articolo rivolto alla tecnica dell’acquario marino che tocca direttamente il nostro portafoglio, e precisamente: L’incidenza del Riscaldatore nel costo di gestione di un acquario marino, un articolo sempre attuale e piaciuto a 3.462 persone.

L’incidenza del Riscaldatore nel costo di gestione di un acquario marino

Al nono posto troviamo un articolo triste, quello che ha parlato della morte di uno degli artisti più visionari della moderna acquariofilia, proveniva dal dolce, ma temo che nessuno potesse dire di non conoscere il Maestro Takashi Amano: Takashi Amano è morto all’età di 61 anni, letto da 3.381 persone.

Takashiamanoprivatetank

Al decimo posto troviamo una cosiddetta pagina aggregata, ovvero la pagina di partenza per tutti gli acquari fotografati su DaniReef, sicuramente un ottimo modo per consultare gli acquari marini che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di immortalare per voi. La somma di tutte quelle che potremmo chiamare “vasche del mese” con ben 3.365 passaggi.

acquari-fotografati-danireef-2015

Infine vogliamo ricordare anche tutti quelli che hanno creduto in noi ed hanno continuamente raccomandato il nostro sito, fra cui: Il forum di DaniReef, Il forum di Acquaportal, Tunze, Acquaritalia, Planctontech, Reefbuilders, il forum di Goccia Nera, Acquaportal, Acquariando, ReefBastards, Aquaforum e ReefCentral.

 

Che hanno contribuito, assieme ad altri, a far crescere DaniReef.com.
Vi auguriamo quindi un magnifico 2016!!!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.