Home NEWS DaniReef riparte oggi con tutti suoi 372.000 lettori del 2014! Grazie

DaniReef riparte oggi con tutti suoi 372.000 lettori del 2014! Grazie

350
0

statistiche_danireef_2014_01

Anche il 2014 se ne è andato, arriva il 2015 e siamo qui per fare il consueto punto della situazione. Ancora una volta e per il terzo anno consecutivo DaniReef cresce e si è concluso con il nuovo record di 372.554 pagine viste… per una media di ben 1021 pagine viste al giorno, ben il 46% in più dello scorso anno.

Amtra sconto 20%

E’ doveroso ringraziare tutti Voi lettori di DaniReef.com che ci date la spinta per continuare a scrivere di acquari come lo stiamo facendo dall’ormai lontano 2007.

Nel tempo DaniReef.com è cresciuto, sono aumentati i contenuti di qualità e nel 2014 le file dei nostri collaboratori sono aumentati, quindi non posso che ringraziare, in puro ordine alfabetico, chi ha contribuito alla crescita del nostro portale:  Cristian Barucca, Davide Landolfo, Flavio Emer, Marco Donati Aquarist, Marco Sacco, e Valerio Zupo.

Inoltre il 2014 è stato anche l’anno del mio libro “Acquario Marino” edito dal Gruppo Editoriale Castel Negrino che sta riscuotendo enorme successo e che è arrivato alla quarta ristampa con quasi 1000 copie vendute nel suo primo anno di vita. Grazie anche per questo.

Ma veniamo all’anno appena passato con alcune statistiche interessanti

Il mese più letto in assoluto è stato quello di novembre con 40.697 visualizzazioni, mentre il giorno con il maggior numero di visite è stato il 5 novembre con 1.974 visite!

E gli articoli che vi sono piaciuti di più quali sono stati?

La pagina più vista in assoluto è la nostra pagina dedicata alle Recensioni, segno che il percorso iniziato di qualità ed attenzioni ai dettagli è stato condiviso dai nostri lettori.  La pagina è stata vista ben 7.532 volte.

statistiche_danireef_2014_02

Perde un solo posto rispetto allo scorso anno dove si era classificato al primo posto, il magnifico acquario marino di barriera di Andrea Negusanti: L’acquario marino di Andrea Negusanti con ben 5.424 visite.

Acquario Marino di Andrea Negusanti

Il terzo articolo parla di Tecnica, dell’importante concetto della salinità in acquario, letto 5.311 volte: la salinità in acquario, un articolo che andrebbe letto spesso, per farci ricordare quanto sia importante la salinità in un acquario marino di barriera.

La Salinità in Acquario Marino

Al quarto posto troviamo una cosidetta pagina aggregata, ovvero la pagina di partenza per tutti gli acquari fotografati su DaniReef, sicuramente un ottimo modo per consultare gli acquari marini che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di immortalare per voi. La somma di tutte quelle che potremmo chiamare “vasche del mese” con ben 4.053 passaggi.

statistiche_danireef_2014_03

La prima recensione la troviamo al quinto posto, scritta alla fine del 2013 è stata letta da tutto il mondo e nella sua versione italiana ha raccolto ben 3.595 visite, stiamo parlando della recensione della plafoniera a led Sicce GNC AM 466:

DSC_0338_sicce_am_led_466

Al sesto posto un interessante articolo di contrapposizione fra Led ed HQi, derivati da una esperienza di un utente americano, l’articolo Led contro HQi è piaciuto a ben 3.081 lettori.

DSC_3309

Al settimo posto abbiamo ancora un articolo rivolto alla tecnica dell’acquario marino, e precisamente: L’incidenza del Riscaldatore nel costo di gestione di un acquario marino, un articolo sempre attuale e piaciuto a 3.063 persone.

L’incidenza del Riscaldatore nel costo di gestione di un acquario marinoAll’ottavo posto un’altro acquario, quello di Maurizio Bolognesi, visto anche sulle pagine di UltraMarine Magazine: L’acquario del mese marino di Bolognesi Maurizio letto ben 3.044 volte!

L’acquario del mese marino di Bolognesi Maurizio

Ma non possiamo neppure dimenticare tutti gli articoli scritti nel 2014 e che hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico e di cui ne abbiamo parlato in un articolo apposito:

migliori_articoli_acquario_marino_2014

Infine vogliamo ricordare anche tutti quelli che hanno creduto in noi ed hanno continuamente raccomandato il nostro sito, fra cui:


logo_goccia_nera
planctontech
Tunze

 

Che hanno contribuito, assieme ad altri, a far crescere DaniReef.com.
Vi auguriamo quindi un magnifico 2015!!!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.