Home NEWS Seneye Web Server

Seneye Web Server

431
2

Oggi vi presentiamo un upgrade per la sonda Seneye, adesso è possibile collegarla direttamente al router senza bisogno del pc, eccovi la Seneye Web Server.

Noi di Danireef tempo fa abbiamo provato e recensito la sonda Seneye : La nostra recensione del sistema Seneye Reef , rimanendo molto soddisfatti su tutti gli aspetti, sia dal punto di vista economico che di funzionalità e versatilità, l’unica controindicazione che avevamo fatto notare era il dover tenere costantemente collegata la sonda ad un pc altrimenti non era possibile essere avvisati via web se ci fosse stata qualche anomalia, detto fatto ecco qui la risposta la Seneye Web Server.

Bisogna come prima cosa precisare che si tratta di un modulo aggiuntivo e non della sonda, quindi tutto l’apparato sarà costituito dalla sonda Seneye collegata al nuovo dispositivo Seneye Web Server (SWS) che sarà collegato direttamente al router di casa, cosi che sarà costantemente collegato su internet avendo la capacità di avvertirvi sempre se necessario.

Se  il router è lontano dalla vasca, è possibile collegare un ulteriore modulo aggiuntivo wi-fi.

La sonda è gestibile direttamente dal SWS, con 4 porte ausiliare, molto probabilmente per accogliere eventuali nuovi accessori Seneye.

Il costo senza il modulo wi-fi dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 $ con il modulo wi-fi 250 $, compresa di sonda quindi non dovrebbe superare i  340 $.

Noi di Danireef siamo presenti al MACNA proprio in questo momento , MACNA 2013 a Ft. Lauderdale, Miami, e abbiamo già in agenda un appuntamento con il responsabile Seneye per i dettagli della nostra prossima prova.

Rimanete sintonizzati!!!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. E’ sicuramente una buona trovata, ma ha un costo proibitivo se paragonato alla home base della belkin che fà praticamente la stessa cosa in wi-fi
    tutto cambia se offre funzionalità aggiuntive…

    • Ciao Mirko, Da quanto ho imparato parlando con Matt Stevenson al Macna, il server si connetterà in automatico al server seneye online e instraderà i valori rilevati. Quindi un po’ più di un normale belkin. Inoltre verrà proposto in due configurazioni, uno solo Ethernet ed uno con scheda wifi aggiuntiva, perché solo la scheda Wifi incide per 100 euro. Comunque dovremmo averla presto in prova, poi vedremo.
      Grazie del commento

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.