Home REPORTAGE Una cover per la calamita puliscivetro? Oggi c’è grazie a Tunze

Una cover per la calamita puliscivetro? Oggi c’è grazie a Tunze

464
0
Cover per Care Booster e Care Magnet  vista al Macna 2022 di Milwaukee presso lo stand Tunze

Tunze ci ha abituato nel tempo ad aver creato oggetti che hanno fatto l’acquariofilia, al Macna 2022 ci hanno fatto vedere una cover per la propria calamita. Cosa ne pensate?

Amtra sconto 20%

Le cover hanno fatto la storia di tantissimi oggetti di consumo. Chi è più grandicello non può non ricordarsi le cover del mitico cellulare Nokia 3310. Indubitabilmente uno dei motivi, oltre alla incredibile autonomia, che ne ha decretato il successo planetario con qualcosa come 126 milioni di pezzi venduti. E cosa c’entra questo con l’acquariologia direte voi, bhè lo avrete già letto nel nostro incipit, ma al Macna 2022 di Milwaukee la Tunze, per tanti versi una azienda leader e che ha fatto la storia dell’acquariofilia, ha presentato un sistema di cover per la propria calamita Tunze Care Magnet.

Abbiamo già parlato in passato di questa spettacolare calamita, che è anche quella che stiamo utilizzando in questo momento nel nostro acquario. La Tunze Care Magnet però da sola ha un paio di problemi. E’ forse un po’ poco manovrabile e se si sgancia dal vetro tende a cadere sul fondo non essendo galleggiante.

Per questo Tunze ha inventato il Care Booster, ovvero un supporto in polistirolo espanso che si innesta sul Care Magnet e lo sostiene, semplificandone la manovrabilità e rendendo il care magnet interno galleggiante.

Il nostro video dello stand Tunze al Macna 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Tunze al Macna 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa a Tunze poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

E la cover?

Come potete vedere nella foto introduttiva ma anche e soprattutto nel video, tunze ha quindi inventato una serie di Care Booster non più in polistirolo grezzo, ma rivestiti. In questo caso vediamo il care booster rivestito in legno con le sue caratteristiche venature.

Da una parte mi piace, perché consente una customizzazione estrema di un oggetto che non è mai troppo bello da vedere. Dall’altra forse mi sembra un po’ kitsch. Ma come sempre l’arbitro sarà il mercato, per cui vedremo cosa ne penserete voi. Rimane indubbio che queste cose vadano provate per cui un plauso a Tunze che continua ad innovare ed a proporre soluzioni nuove.

Ma ovviamente, a voi piace?

La nuova ventola AquaWind 2

Il secondo oggetto che abbiamo visto, anche se ancora come prototipo, come si intuisce dal colore, è stato la nuova ventola AquaWind 2.

Ventola Tunze AquaWind 2 vista al Macna 2022 di Milwaukee
Ventola Tunze AquaWind 2 vista al Macna 2022 di Milwaukee

Aquawind 2 è una comune ventola inserita in un contenitore a sviluppo orizzontale. Questo contenitore ha un perno che si va ad incastrare sul vetro dell’acquario o della sump. Ancora non sappiamo che dimensione abbia questo perno, ma crediamo che possa andare bene fino a 15 mm di spessore del vetro.

La ventola prende aria superiormente e la lamina anteriormente. Per ottenere il massimo beneficio bisogna angolare la ventola in modo che colpisca l’acqua a 45 gradi. Questo oltre ad evacuare l’eventuale calore sopra la superficie è il modo migliore per far evaporare l’acqua dell’acquario e quindi per abbassare la temperatura del sistema.

Il fatto di averla vista al Macna ci fa pensare che presto sarà sullo scaffale dei negozi. A noi piace, e pensiamo che sia costruita molto molto bene. Come al solito non vediamo l’ora di provarla.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Tunze vi indirizziamo al loro sito web. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario sulle aziende di questa edizione del Macna 2022 di Milwaukee.

Lo stand Tunze al Macna 2022 con i suoi nuovi prodotti
Lo stand Tunze al Macna 2022 con i suoi nuovi prodotti
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.