Home NEWS Breaking News: Il Macna 2023 di Pittsburgh è stato cancellato

Breaking News: Il Macna 2023 di Pittsburgh è stato cancellato

498
0

Apprendiamo in queste ore che il Masna, Marine Aquarium Societies of North America, ha deciso di cancellare il Macna 2023 che si sarebbe dovuto tenere a Pittsburgh a settembre 2023.

Amtra sconto 20%

Questa volta non c’entra il Covid, il Macna è stato cancellato per altre ragioni. Non abbiamo ancora il comunicato ufficiale, ma la notizia è rimbalzata ieri sera su ReefBuilders.

Cos’è il MACNA

Per chi ancora non lo conoscesse, il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. A fianco a questo à anche una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

Breaking News: Il Macna 2023 di Pittsburgh è stato cancellato

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato diverse città. Da Ft. Lauderdale, nel 2013 dove eravamo presenti con la nostra prima trasferta in terra americana e di cui potete rileggere qui, poi Denver, Whasington D.C., San Diego, New Orleans, Las Vegas dove siamo stati presenti con la nostra seconda trasferta, l’ultimo in presenza ad Orlando prima del Covid e quello dello scorso anno a Milwaukee, dove siamo stati per voi.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello.

Cosa è successo?

Il Macna è sempre stata, negli anni, la fiera più importante degli Stati Uniti, quindi cosa è successo? Cosa ha portato alla cancellazione della fiera? Noi lo scorso anno siamo andati a Milwaukee e la fiera non ci era piaciuta come le altre dove eravamo stati. Basta rivedere almeno l’inizio del nostro video che facemmo lo scorso anno.

Tanti coralli da vedere, ma poche aziende, rispetto al solito, poche le novità anche se qualcosa c’era, ma soprattutto pochissima gente. Molto avrà influito il fatto che la fiera fosse fuori dalle rotte più importanti. E Milwaukee è molto fuori dal giro dell’acquariofilia, probabilmente tanto quanto Pittsburgh. Questo fatto associato ai ReefApalooza che si tengono in località molto più appetibili, Orlando, New York e Los Angeles quest’anno, con Dallas ancora da valutare, pensiamo abbia portato ad un inferiore numero di aziende che abbiano prenotato gli spazi. Rendendo il Macna 2023 insostenibile. Non ci resta che attendere il Macna 2024… qualcuno ha detto New York???

Comunque vada, per noi è un giorno triste.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale del Macna, non ancora aggiornata con le ultime novità per altro.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.