Home REPORTAGE L’associazione Reef World si presenta con una video intervista

L’associazione Reef World si presenta con una video intervista

481
0
Stand dell'associazione Reef World al PetsFestival 2022

Il PetsFestival 2022 è stata l’occasione di conoscere l’associazione Reef World, una associazione no-profit per la tutela delle barriere coralline e acquariofilia consapevole. Grazie all’intervista che ci ha rilasciato Alberto Boffo, attualmente consigliere dell’associazione.

Amtra sconto 20%

La prima cosa che colpisce di Reef World è la dedizione che hanno per aiutare gli altri e per applicarsi per una acquariofilia consapevole. Conosco personalmente la maggior parte di loro, ma non conoscevo l’associazione, per cui ci ha fatto molto piacere poter intervistare Alberto Boffo, vulcanico consigliere dell’associazione che durante la manifestazione non ha smesso un momento di parlare e di offrire da mangiare a chiunque passasse dalle sue parti.

La video intervista all’associazione Reef World al PetsFestival 2022

Prima di continuare vi lasciamo la nostra video intervista fatta al consigliere dell’associazione Alberto Boffo. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Reef World. Poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival 2022 dai link presenti in descrizione.

Reef World è una associazione senza scopo di lucro nata dalla passione per l’acquariofilia marina. Fondata da un gruppo di amici che non si considerano esperti, ma veri appassionati con molti anni di esperienza alle spalle nel mondo degli acquari. I principali obiettivi quindi si focalizzano sulla preparazione, sulla gestione e soprattutto sulla cura e sul benessere degli organismi ospitati nei nostri acquari marini.

Per raggiungere questi obiettivi l’associazione si prefigge di diffondere la cultura e la conoscenza nel mondo dell’acquariofilia attraverso la relazione e la condivisione tra gli appassionati.

Aquarium Angri era uno degli sponsor dell'associazione Reef World
Aquarium Angri era uno degli sponsor dell’associazione Reef World

Ma la cosa che più mi ha colpito è il focus sulla sostenibilità ambientale legata alla tutela ed alla salvaguardia dell’ecologia, grazie ad attività di sensibilizzazione rivolte alle barriere coralline ed a tutti gli ecosistemi del mondo acquatico.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Reef World non vi resta che raggiungerli sulla loro pagina web o sul loro blog. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.