Home REPORTAGE PNW Custom ha creato dei fantastici micro acquari da 1 a 4...

PNW Custom ha creato dei fantastici micro acquari da 1 a 4 litri completi

637
0
PNW Custom ha creato dei fantastici micro acquari completi di tutto

PNW Custom era un piccolo stand al Macna 2022 ma mostrava dei meravigliosi micro acquari, dei quali ci siamo tutti innamorati.

Amtra sconto 20%

In realtà, i micro acquari PNW Custom erano ovunque al Macna. In quasi tutti gli stand ce n’era uno. Tanto che all’inizio credevo fosse un oggetto di una azienda mainstream conosciuta. Solo quando sono arrivato davanti allo stand PNW Custom ho capito che erano loro che li costruivano.

Parliamo di micro acquari da 1 a 4 litri costruiti in acrilico e completi di tutto. Dei fantastici all in one. Alcuni con sump, altri con comparto tecnico posteriore. Tutti pronti ad ospitare qualche piccola talea di corallo. Alcuni con supporto dedicato, altri senza. La manifattura di PNW custom poi si può spingere fino ad acquari da ben 16 litri. Una dimensione enorme se comparata al micro acquario da 1 litro circa.

Il nostro video dello stand PNW Custom al Macna 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand PNW Custom al Macna 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad PNW Custom poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Il micro reef ready tank di PNW Custom da ben 1,2 litri di capacità

Il più piccolo micro acquario ha una capacità di 40 once, ovvero 1,2 litri. Si chiama micro reef ready tank ed è possibile ordinarlo con lo stand bianco o nero. Il costo per litro è, ovviamente estremamente alto, visto che il micro reef ready tank costa ben 169 dollari, ma ovviamente non è questo il modo per giudicare questo incredibile oggetto.

Il Micro Reef Ready Tank da 1,2 litri di PNW Custom visto al Macna 2022
Il Micro Reef Ready Tank da 1,2 litri di PNW Custom visto al Macna 2022

Pensate che in questo piccolo oggetto sono comprese tutte le caratteristiche seguenti: acquario, stand, sump completamente funzionale a 3 scomparti, doppio scarico, pompa di ritorno regolabile da 190 litri ora e 3 watt di consumo, coperchio in policarbonato, luce a led da 10 w con montaggio regolabile e dimmerabile, indicatore di livello dell’acqua. Manca il materiale filtrante, il sistema di rabbocco automatico ed il riscaldatore, tutti oggetti che vengono però venduti a parte.

Io me ne sono innamorato…

Lo small in one da 4 litri

Il Small in One da 3,8 litri di PNW Custom visto al Macna 2022
Il Small in One da 3,8 litri di PNW Custom visto al Macna 2022

Un altro interessantissimo acquario è lo small in one. Con capacità più che raddoppiata rispetto al precedente, parliamo di un acquario all in one con filtraggio posteriore da 3,79 litri! A confronto sembra un gigante. In questo acquario allestito che vedete in foto potete vedere anche un piccolo porta talee. Incredibile se pensate alle dimensioni globali di questo piccolo grande acquario.

Disponibile in finitura nera e bianca, anche se l’interno dell’acquario rimane comunque nero, il costo è di 149 dollari. L’acquario misura circa 20x15x15(h) cm e comprende l’illuminazione a LED con supporto dedicato, pompa di risalita da 190 litri ora regolabile, coperchio dell’acquario in policarbonato e stazione di filtraggio tagliata al laser. Anche in questo caso il materiale filtrante è a parte.

A disposizione poi, anche in questo caso, una larga serie di accessori per completarlo. Parliamo ovviamente di un piccolo riscaldatore dedicato, di un piccolo recipiente con pompa di rabbocco, ed anche un sistema di raffreddamento.

Il Lagoon Frag Tank di PNW Custom

Per finire abbiamo visto il piccolo Lagoon Frag Tank, sempre da 3,8 litri. 190 dollari che garantiscono un acquario con più spazio per l’allestimento ed un filtro più piccolo ma completo di materiale biologico filtrante.

Il Lagoon Frag Tank di PNW Custom da 3,8 litri di PNW Custom visto al Macna 2022

La pompa infatti passa da 190 litri a oltre 400 per poter meglio gestire il flusso d’acqua all’interno del materiale filtrante.

Il Micro Reef Ready Tank da 1,2 litri di PNW Custom visto al Macna 2022
Il Micro Reef Ready Tank da 1,2 litri di PNW Custom visto al Macna 2022

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti PNW Custom vi indirizziamo al loro sito web. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario sulle aziende di questa edizione del Macna 2022 di Milwaukee.

Lo stand di PNW Custom al Macna 2022 con i suoi splendidi micro reef
Lo stand di PNW Custom al Macna 2022 con i suoi splendidi micro reef
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.