REPORTAGE

Iquitos introduce in Italia la nuova pompa dosometrica BlueMarine a 4 canali


Iquitos introduce in Italia la nuova pompa dosometrica BlueMarine a 4 canali
Stand Iquitos al PetsFestival 2019

Iquitos ha partecipato come sempre negli ultimi anni al PetsFestival 2019 (qui il nostro editoriale), e, oltre a portare in visione tutti i prodotti marchiati Colombo, di cui è distributrice ufficiale nel nostro paese, ha anche mostrato un nuovo interessantissimo prodotto, parliamo di una pompa dosatrice a 4 canali estremamente economica.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

La pompa dosometrica è della BlueMarine e viene presentata in bundle con 4 prodotti Colombo per il metodo Balling. Quello che colpisce subito è il prezzo a cui viene proposto questo bundle, solo 129 euro per una pompa dosometrica affidabile a 4 canali.

La pompa dosometrica ha un comodo pannello di controllo integrato con cui si possono vedere le impostazioni dei vari canali e tramite il quale si può programmare completamente la pompa.

Il dosaggio può essere impostato fino a 24 volte al giorno, dosando da 1 a 9999 ml per singolo giorno e consuma solo 11 watt. La prevalenza della stazione dosometrica è di 150 cm. La stazione BlueMarine è lunga 25 cm, larga 15,5 cm ed alta 11 cm, ovviamente è protetta contro la corrosione dovuta ad acidi e basi.

Iquitos introduce in Italia la nuova pompa dosometrica BlueMarine a 4 canali

I prodotti che vengono venduti assieme alla stazione dosometrica sono Nitrate Ex (qui la nostra presentazione), Calcium Plus e Kh Plus (qui la nostra presentazione) e All Four. In questo modo si possono provare questi prodotti e capire se possano fare al caso nostro.

Iquitos introduce in Italia la nuova pompa dosometrica BlueMarine a 4 canali

Dal nostro punto di vista è un modo economico per entrare nel mondo del Balling, per capire se questo metodo possa fare al caso nostro, e senza dover acquistare dei prodotti a parte, almeno all’inizio. Se tu che leggi sei fra quei, pochi, acquariofili che non conosce ancora il metodo Balling puoi leggere questo articolo e capire perché sempre più acquariofili decidano di cominciare con questo metodo.

Come sapete però Iquitos è anche distributrice ufficiale dei prodotti Colombo, per cui al PetsFestival era possibile toccare con mano tutti i loro prodotti, dai test agli integratori per il mondo marino.

E, oltre a questi, erano presenti anche tutti i prodotti dedicati al mondo dell’acquariofilia dolce compresi i sistemi di diffusione della CO2.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi su Iquitos ed i loro prodotti nel sito ufficiale dell’azienda.