Home REPORTAGE L’associazione Reef World stupisce tutti al PetsFestival 2023

L’associazione Reef World stupisce tutti al PetsFestival 2023

153
0
L'associazione Reef World stupisce tutti al PetsFestival 2023

Reef World è una associazione no-profit per la tutela delle barriere coralline e per l’acquariofilia consapevole. Quest’anno ha stupito tutti noi con delle installazioni non convenzionali e che hanno puntato il dito sull’inquinamento.

Amtra sconto 20%

Abbiamo avuto modo di conoscere in dettaglio l’associazione Reef World lo scorso anno presso il PetsFestival 2022, anche grazie all’intervista che ci concesse Alberto Boffo e che potete recuperare nel nostro articolo di allora “L’associazione Reef World si presenta con una video intervista“. Quest’anno ci hanno stupito molto grazie all’installazione di due acquari, uno dolce, ed uno marino, inquinati. Si avete capito bene, all’interno dell’acquario c’erano dei residui plastici, delle bottiglie, questo per far si che tutti pensassero un po’ di più all’inquinamento nei nostri ecosistemi. Anche quest’anno Alberto Boffo non ha smesso un momento di parlare e di offrire da mangiare a chiunque passasse dalle sue parti. Ed io mi ricordo un certo salame con nostalgia. Grazie ragazzi.

Lo stand Reef World nel nostro video al PetsFestival 2023

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video dedicato allo stand. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Reef World. Poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival 2023 dai link presenti in descrizione.

Reef World è una associazione senza scopo di lucro nata dalla passione per l’acquariofilia marina. Fondata da un gruppo di amici che non si considerano esperti, ma veri appassionati con molti anni di esperienza alle spalle nel mondo degli acquari. I principali obiettivi quindi si focalizzano sulla preparazione, sulla gestione e soprattutto sulla cura e sul benessere degli organismi ospitati nei nostri acquari marini. Per raggiungere questi obiettivi l’associazione si prefigge di diffondere la cultura e la conoscenza nel mondo dell’acquariofilia attraverso la relazione e la condivisione tra gli appassionati.

Lo spazio dello stand è stato concesso da Bea, Bio Engineering AquaCulture di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo “Conosciamo BEA – Bio Engineering Aquaculture al PetsFestival 2023“. Insieme a Ocean Reef Tank Owners, di cui parleremo nei prossimi giorni, erano ben tre gli stand che rientravano sotto la sponsorizzazione di BEA. Un bellissimo gesto da parte di BEA che si è poi riflesso sui visitatori della fiera. A noi personalmente questo avvicinamento fra associazioni ed aziende piace molto, per cui ci auguriamo sia una collaborazione che durerà nel tempo.

Gli acquari inquinati

Questa è una cosa che non ci saremmo mai e poi mai aspettati di vedere in una fiera dedicata agli acquari. Il primo acquario inquinato era un acquario marino:

Mentre il secondo un acquario di acqua dolce. Un Aquascaping diverso diciamo.

Davvero toccante questa rappresentazione, che ci riguarda da molto vicino, ma che riguarda davvero tutte le persone che sono ospitate su questo pianeta. Dobbiamo invertire la tendenza e creare un mondo che sia molto più biosostenibile di adesso.

Non possiamo quindi che ringraziare tutta l’associazione per questo pensare fuori dagli schemi.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Reef World non vi resta che raggiungerli sulla loro pagina web o sul loro blog. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.