Home REPORTAGE Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio

Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio

658
0
Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio

Davvero difficile scegliere fra i nuovi biOrb, il mangime Dynamix, lo schiumatoio per acqua dolce, i nuovi acquari, per cui procediamo con ordine.

Amtra sconto 20%

Prima di cominciare possiamo dire che lo stand Oase è uno di quelli in cui abbiamo passato più tempo in tutto l’Interzoo. Come abbiamo detto erano infatti tantissimi i nuovi prodotti da scoprire per voi. Il nostro viaggio in ogni caso è iniziato con una colazione di lavoro offerta alla stampa presso lo stand per sentir parlare la Direzione di Oase, che ci ha introdotto al nuovo corso, e ci ha proposto in anteprima i prodotti che poi saremmo andati a vedere nello stand. Molto bello, e molto gradito. E la colazione era ampia e con una ottima scelta, nel caso ve lo stiate chiedendo.

Il video dello stand Oase dall’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Oase all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Oase poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

La colazione presso lo stand Oase a Interzoo 2022

Lo stand di Oase era enorme, ma ben diverso dagli stand in legno, per altro bellissimi, che avevamo visto nelle precedenti manifestazioni, potete cliccare qui ad esempio per vedere l’articolo del 2018 sempre dell’Interzoo. Al centro era posto un laghetto, di cui in Oase sono maestri, e poi delle sedute di cui abbiamo approfittato per fare colazione. Attorno al laghetto c’erano i vari corner distinti per prodotti. Voi però mettetevi seduti perché i prodotti da farvi vedere sono veramente tanti, e non stiamo scherzando.

La colazione presso lo stand Oase a Interzoo 2022

Innanzi tutto dobbiamo ringraziare tutto lo staff italiano di Oase che si è diviso nei 4 giorni della manifestazione, la metà i primi 2 giorni e l’altra metà dello staff gli ultimi due giorni,

I nuovi acquari Oase Scaperline 100 e Scaperline 60

All’interno del primo corner chiuso abbiamo visto i nuovi bellissimi acquari, belli non solo esteticamente, anzi bellissimi, ma anche con Aquascaping estremamente curati. Ogni acquario sembrava essere una opera d’arte, meritevole di trovare spazio nei nostri salotti.

I nuovi acquari Oase Scaperline 100 a Interzoo 2022

Iniziamo con il bellissimo Scaperline 100, disponibile sia in finitura grigia che nera. Si distingue per un look estremamente pulito, come piace a me, e con delle chicche di assoluto valore, come l’interno dell’anta del mobile calamitata per attrarre gli strumenti di uso comune. Lateralmente si possono vedere delle fessure, chiuse con dei piccoli parallelepipedi magnetici che possono servire per farci passare i cavi, ed allo stesso tempo per lasciare tutto molto pulito e nascosto. Una ottima idea che ci è piaciuta molto. L’acquario misura 100x50x50 cm e contiene 250 litri lordi. Gli angoli del vetro sono tagliati a 45 gradi con un risultato spettacolare.

Sulla destra dello Scaperline 100 si poteva trovare lo Scaperline 60, che come dice il nome, partiva da dimensioni di 60x35x35 cm. La finitura nera o grigia come Il fratello maggiore di cui condivide tutti i dettagli costruttivi.

I nuovi acquari Oase Scaperline 60 a Interzoo 2022

In attesa poi che arrivi anche lo Scaperline in finitura bianco. Molto elegante e che vediamo in anteprima sotto.

I nuovi acquari Oase Scaperline in finitura bianca a Interzoo 2022
I nuovi acquari Oase Scaperline in finitura bianca a Interzoo 2022

E poi non ci siamo tirati indietro per fare qualche bella foto ai pesci ospitati in questi splendidi acquari.

Lo schiumatoio per acqua dolce CrystalSkim 350 e CrystalSkim 600

In acquariofilia marina si usa da tempo lo schiumatoio. Anzi lo schiumatoio è quell’oggetto, più di qualunque altro, che ha permesso di evolvere la modalità di avere gli acquari portandoci nell’era avanzata. E molto di quello che abbiamo oggi dipende da questo oggetto. Oase ha voluto proporre qualcosa di simile per l’acquariofilia di acqua dolce, sebbene abbia lo stesso nome, ma con obiettivi ben diversi. Parliamo dei CrystalSkim 350 e Crystalskim 600.

Novità: Oase CrystalSkim - lo schiumatoio per acquario di acqua dolce - visto a Interzoo 2022
Novità: Oase CrystalSkim – lo schiumatoio per acquario di acqua dolce

Lo schiumatoio in se è bellissimo, come potete vedere dalle immagini. Perfetto come Oase ci ha insegnato a fare i propri prodotti. Gli obiettivi che si prefigge questo schiumatoio di acqua dolce sono quello di rimuovere il biofilm presente sulla superficie e le piante della famiglia delle Lemnaceae (chiamate anche lenticchie d’acqua), e di mantenere la superficie dell’acqua limpida e pulita.

L’idea di piace molto, sarebbe curioso poterla provare.

La nuova fertilizzazione Oase ScaperLine

Con Scaperline, Oase non ha identificato solo i suoi bellissimi acquari, ma anche una linea completa di fertilizzazione. I prodotti che ne fanno parte sono 3, due liquidi ed uno in compresse.

  • Fertilizzante Mineralmix, disponibile nelle quantità di 150, 300 e 750 ml;
  • Compresse ScaperLine per boost piante, disponibili in 10 o 20 compresse;
  • Fertilizzante giornaliero ScaperLine, disponibile nelle quantità di 150, 300 e 750 ml.
La nuova fertilizzazione Oase ScaperLine vista a Interzoo 2022

Nello stand Oase c’erano anche i Discus

Prima di continuare con le altre novità, fra cui il bellissimo biOrb, vediamo anche il bellissimo acquario con Discus. Uno splendido HighLine 600 in antracite da 160x60x65 cm con vetro da 12 mm.

Un meraviglioso acquario di Discus presso lo stand Oase a Interzoo 2022

Ma vediamo i bellissimi Discus, fra i pochi visti in questo Interzoo, in dettaglio.

Continuiamo a pagina 2 per le tante e bellissime novità di Oase.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.