Home REPORTAGE Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio

Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio

658
0

Lo splendido Highline 300 come room divider

In Oase lo chiamano Highline 300 room divider. In pratica è un acquario della serie Highline con mobile rifinito da entrambe le parti per poter essere visibile da tre lati, ovvero come “room divider” come dicono in Oase. Essendo un 300 litri le misure sono 115x50x56 cm.

Lo splendido Highline 300 come room divider

Noi fra le due foto, quella precedente e quella successiva non sappiamo scegliere, un aquascape davvero meraviglioso.

Lo splendido Highline 300 come room divider

Gli acquari StyleLine

La linea StyleLine, che già conoscevamo, disponibile in bianco o nero, era in mostra nello stand. Qui vediamo a sinistra lo StyleLine 85 (50x36x42 cm) e a destra lo StyleLine 175 (80x40x55 cm).

Gli acquari Oase StyleLine a Interzoo 2022

Il nuovo fondo Oase ScaperSoil

Bellissimo il fondo ScaperSoil che vedete sotto, formato da cenere vulcanica e kurobokudo. Perfetto per gamberetti e per pesci che necessitino di acque soffici, ovvero con pH inferiore a 6,5.

Il nuovo fondo Oase ScaperSoil

E parliamo dei nuovi mangimi Oase: Dynamix

Il mangime Dynamix è un mangime sviluppato per i pesci da laghetto che ha la caratteristica di avere un triplo effetto secondo Oase. Il primo effetto deriva da ingredienti e pigmenti naturali appositamente selezionati che dovrebbero garantire una crescita corporea naturale e colori vivaci.

E parliamo dei nuovi mangimi Oase: Dynamix visti a Interzoo 2022

Dynamix inoltre è un mangime probiotico che contribuisce quindi ad un metabolismo equilibrato e ad un sistema immunitario molto più forte. Infine al mangime viene aggiunto quello che in Oase chiamano AminoBoost, che serve per far avere una digestione ottimale del cibo

Areatore da laghetto AquaOxy 7500

Nuovo anche l’aeratore per laghetto AquaOxy 7500. Noi siamo abituati a vedere quelli per acquari, e questo in effetti è una bella bestia. Ma in effetti è capace di erogare ben 7.500 l/h d’aria.

Areatore da laghetto AquaOxy 7500 visto allo stand Oase a Interzoo 2022

L’incredibile pompa AquaMax Eco Titanium 81000

Stiamo parlando di una serie di pompe per grandi specchi d’acqua, o per essere utilizzate come pompa di spinta per acquari marini con sump molto lontane dall’acquario. Le pompe sono ben tre, con la 81000 delle foto che è la più grande delle tre. Il corpo pompa è un blocco fuso di acciaio inossidabile, L’albero rotore ed i cuscinetti sono in ceramica SIC di alta qualità. La pompa si spegne automaticamente in caso di marcia a secco o di blocco, prevenendo danni alla pompa, che non crediamo sia molto economica.

L'incredibile pompa AquaMax Eco Titanium 81000 vista allo stand Oase a Interzoo 2022

Incredibili le prestazioni.

AquaMax 31000AquaMax 51000AquaMax 81000
Portata massima31.500 l/h51.000 l/h81.000 l/h
Prevalenza3,304,005,5
Consumo35-170 watt70-320 watt100-730 watt
Efficienza tecnica185 l/h per watt159 l/h per watt111 l/h per watt

I nuovi biOrb Earth 125

Finalmente ci siamo. Eccoci ad uno degli oggetti più belli di tutto l’Interzoo, il bellissimo e nuovissimo biOrb Earth 125.

I nuovi biOrb Earth 125 visti allo stand Oase a Interzoo 2022

Al di là che il biOrb Earth era allestito in maniera spettacolare a noi tutti di DaniReef è piaciuto moltissimo. Lo avevamo visto anche in occasione di AquaExpo a Novegro (qui l’articolo), ma allora lo avevamo visto solo vuoto e non ci aveva impressionato come vederlo allestito. All’Interzoo ce ne erano diversi allestiti, ma questo allestimento desertico che vedete sopra a me personalmente ha fatto impazzire.

BiOrb Earth in Oase lo considerano un vivarium, ovvero un ecosistema completo per far prosperare animali e piante di qualsiasi provenienza. Questo perché il biOrb Earth permette di controllare umidità, pioggia… si la pioggia, potete vederla nel video come funziona, poi temperatura ed illuminazione. Tecnicamente il biOrb Earth ha un volume di 125 litri misurando 57,1x50x56,7 cm, i LED per l’illuminazione sono presenti 1 LED RGB ed infrarosso, 2 LED sunlight ed 1 LED UV. A corredo ci sono anche le casse per riprodurre suoni.

BiOrb Air 30 e Air 60

Disponibili anche i bellissimi Air 30, novità dell’Interzoo 2022, ed Air 60, le famose sfere da cui tutto è cominciato.

I due biOrb hanno capacità pari a 30 e 60 litri, e sono molto particolari e molto accattivanti. Li avevamo visti per la prima volta all’Interzoo del 2018, e sono spettacolari. Hanno quasi tutte le funzioni del nuovo Earth, con la sola mancanza della funzione pioggia, anche se hanno a disposizione una nebulizzazione dell’acqua.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Oase vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Oase ci stupisce con un numero spropositato di nuovi oggetti del desiderio
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.