Home NEWS Maxum Air: anche l’americana JBJ presenta un areatore a batteria

Maxum Air: anche l’americana JBJ presenta un areatore a batteria

243
0

Areatore a batteria JBJ Maxum Air

Anche JBJ si butta nel mare magnum dell’offerta degli areatori a batteria proponendo sul mercato americano Maxum Air.

Amtra sconto 20%

Annunciato sulla loro pagina facebook, oltre che sulle solite pagine di ReefBuilders, ma non ancora presente sul loro sito web, parliamo di un areatore a batteria. La batteria è agli ioni di litio e con una sola misura di capacità.

Il consumo del Maxum Air è di 10 watt per muovere circa 150 l/h d’aria per 24 ore. Amtra aveva presentato allo scorso Interzoo Air Systems UPS (recensione), che nella versione più potente arriva a 14 ore di autonomia con una portata di 360 l/h e 0,8 watt di consumo.

Ci piace molto l’idea di JBJ di inserire una funzione che permetta la funzione dell’areatore 15 secondi on e 15 secondi off, in modo da mantenere l’unità operativa il più a lungo possibile.

Sul dorso è possibile aumentare e diminuire la portata di aria e scegliere le varie modalità di utilizzo. L’unità è dotata di due ugelli di uscita dell’aria. Il prezzo a cui verrà proposto è di 89 dollari più tasse.

Perché usare un areatore a batteria come Maxum Air

Come sapete a noi l’idea piace molto. Come tutti voi sapete se andasse via la corrente in un acquario sarebbe un disastro. Perché il nostro acquario dipende totalmente dall’energia elettrica. A maggior ragione se sia un acquario molto popolato, o nel caso di un acquario marino, se sia un acquario con molti coralli. Fino ad oggi si poteva utilizzare un UPS per mantenere in attività la pompa di risalita. Non è la soluzione ottimale, ma è sicuramente una delle migliori. Sarebbe molto meglio poter disporre di un areatore che venga alimentato a batteria e che possa entrare in funzione quando ve ne sia la reale necessità.

Per questo valutiamo molto molto positivamente  l’aumento di questi dispositivi in commercio, e ci auspichiamo che ciascuno di noi ne impieghi uno nel proprio acquario.

Areatore a batteria JBJ Maxum Air

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.