Home NEWS Il Biotope Aquarium Contest 2021 è appena partito: scopriamone i premi

Il Biotope Aquarium Contest 2021 è appena partito: scopriamone i premi

449
0
Il Biotope Aquarium Contest 2021 è appena partito: scopriamone i premi

Il Biotope Aquarium Contest 2021 è stato appena presentato, ed è alla sua seconda edizione, anche se nel 2016 si era tenuto un Contest molto simile, e nel 2020 hanno partecipato, in Europa, solo 3 acquariofili e nessun italiano.

Amtra sconto 20%

Il Contest è stato indetto dal portale BAP – Biotope Aquarium Project, ideato e sponsorizzato da Heiko Bleher. Avevamo parlato di questo progetto oramai tre anni fa in occasione dell’Interzoo 2018qui il nostro articolo, ma ora il progetto è completo, come potete leggere anche nel nostro articolo del luglio del 2020 e, pur con i problemi legati alla pandemia, continua la propria roadmap e lancia il proprio secondo Contest. Anche se il Contest del 2020 è passato in sordina ed ha visto solo 37 partecipanti, ma come si dice, Roma non è stata costruita in un giorno, quindi diamo tempo a questo Contest di crescere, e vediamo fra qualche anno dove sarà eventualmente arrivato.

Per partecipare bisogna ovviamente aver creato un acquario biotopo e bisogna soprattutto saperlo raccontare. I campi da compilare per partecipare al Contest sono tanti, bisogna fare attenzione a seguire tutte le linee guida, avendo bene in mente che non vincerà l’acquario più scenografico, ma quello che avrà reso meglio un piccolo biotopo, pur con tutte le considerazioni che l’amico Maurizio Vendramini aveva espresso nel suo articolo Acquario Biotopo… cosa significa davvero? Ha senso farne uno?.

Se avete quindi un acquario biotopo perché non partecipare e cimentarvi con altri acquariofili che hanno avuto la vostra stessa idea?

Il Biotope Aquarium Contest 2021 è appena partito: scopriamone i premi

Il Contest del 2016

Nel 2016 al Mace PetsItaly di Rimini, qui il nostro Editoriale, noi ci eravamo, e abbiamo visto gli 8 acquari partecipanti che riportiamo qua sotto anche per darvi una idea di cosa ci si aspetta da questi bellissimi acquari.

Cosa si vince?

Il Biotope Aquarium Contest 2021 è diviso per zone geografiche di appartenenza degli acquariofili partecipanti. Le zone sono 8, Nord, Centro e Sud America, Europa, Africa, Asia orientale, Asia centrale occidentale e del sud e per finire Asia sudoccidentale ed Oceania. Ognuna con i propri premi. Per quello che riguarda l’Europa i premi sono stati offerti da Sicce, e per il primo partecipante consiste in una Sicce Syncra SDC 9.0 dal valore di 500 euro circa, al secondo posto una Sicce Syncra SDC 7.0 dal valore di 300 euro circa e al terzo classificato un filtro esterno Hale 500 dal valore di 150 euro circa.

Per partecipare non dovrete far altro che iscrivervi seguendo questo link, dove sono riportate le modalità di partecipazione anche con un video creato appositamente. Noi ci rifaremo vivi quando conosceremo i vincitori.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.