Home ACQUARI FOTOGRAFATI L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

L’incredibile vasca shallow di coralli al PetsFestival 2019

838
0

Non è facile per me scrivere questo articolo visto che lo stand in cui era stata creata questa meravigliosa vasca shallow al PetsFestival 2019 era proprio quello di DaniReef, per cui lascerò soprattutto posto alle immagini.

Amtra sconto 20%

Come sapete il PetsFestival mette a disposizione dei gruppi acquariofili, dei portali e dei forum che ne facciano richiesta uno spazio espositivo in maniera gratuita. Noi di DaniReef siamo felici di esserci da due anni a questa parte, e quest’anno abbiamo chiesto agli amici di Hobby Acquari, Enzo, Giovanni e Massimo (in puro ordine alfabetico), di allestirci un piccolo minireef. La cosa ha preso loro la mano e come in loro stile hanno proposto una cosa mai vista prima. Una vasca veramente shallow di coralli, alta 20 cm, da vedere ed apprezzare solo dall’alto. A completare l’opera 5 pesci farfalla Hemitaurychtys polylepis. I coralli contenuti provenivano da Hobby Acquari, LPS e tridacne, e da Coral’s Garden, tutte le bellissime Acropore australiane.

Inutile dire che l’acquario è stato un vero successo. Abbiamo avuto lo stand presidiato praticamente per tutto il PetsFestival, con gente che continuamente arrivava e chiedeva informazioni. Oltre che ovviamente gli appassionati di acquari, che in un certo senso ci saremmo aspettati.

Noi possiamo solo dire che l’idea ci ha spiazzato, non sapevamo nulla prima della fiera, se non le dimensioni, e sicuramente abbiamo pensato di fare qualcosa di simile a casa. Sembrava di essere sulla barriera corallina. Spettacolare.

Tecnicamente parliamo di un acquario da 20 cm di altezza, con scomparto filtrante annegato nella copertura in legno, anche lo schiumatoio!, e con due Radion G4 Pro ad illuminare l’acquario dalla posizione laterale.

Ma ora non mi resta che lasciarvi alla visione di tutte le foto della vasca shallow, ripresa da ogni angolatura, e dalle foto dei singoli animali fatta ovviamente da sopra. Vi consigliamo di aprire la singola foto e di sfogliarle a schermo intero. Non dimenticate poi di lasciare il vostro commento per sapere se avete visto questo acquario shallow in fiera e se vi sia piaciuto.

Non possiamo davvero che ringraziare gli amici di Hobby Acquari per questa meravigliosa vasca shallow e per lo sforzo profuso, ringraziamo anche gli amici di Coral’s Garden per aver contribuito alla realizzazione dell’opera intera.

Riferimenti

Oggi non possiamo lasciarvi il collegamento all’azienda coinvolta nel reportage visto che lo stand era proprio quello di DaniReef, e ringraziamo tutti gli acquariofili che sono passati per un saluto, una foto o un selfie, ma possiamo lasciarvi ai siti di Hobby Acquari e Coral’s Garden, oltre ovviamente al nostro editoriale sul PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

E voi non dimenticate di lasciarci un commento!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.