REPORTAGE

Lo stand congiunto OceanLife, GNC, Crystal Reef, Acquario Club, Valverde, Piubello Pet e Tropica al PetsFestival 2018


Lo stand OceanLife è stato quello, senza tema di smentita, più ammirato nei due giorni della manifestazione.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Dopo essere partiti con il nostro consueto editoriale sulla manifestazione, ed aver poi proseguito nel farvi vedere tutti i coralli più belli di questa sesta edizione del PetsFestival, parliamo oggi dello stand più scenografico della manifestazione.

Definirlo solo lo stand di OceanLife sarebbe molto riduttivo, visto che ne hanno preso parte, a vario titolo tanti soggetti diversi. Parliamo infatti di GNC che ha fornito le lampade, in un versione speciale per gli acquari di acqua dolce, parliamo di Mirko Sacchetto di Crystal Reef che si è superato con la fornitura del bellissimo mobile che sosteneva i 4 metri della struttura centrale. Parliamo di Piubello Pet che ha curato l’acquario marino. Tropica che ha fornito le piante. Valverde e per finire l’amico Simone Castagnoli di Acquario Club Cesenatico che ha ideato e costruito il magnifico acquario emerso (non so come definirlo) che vedete nella foto in apertura.

Stiamo parlando di un acquario di circa 2 metri che rappresenta un biotopo che comprende sia la parte acquatica che emersa. Il nome giusto potrebbe essere terracquario. Molto scenografico e di impatto per tutti i visitatori. Bellissima e particolare la tecnica a contorno, con un mobile incredibilmente bello e curato, e le lampade GNC per acquari dolci specificamente create con la consulenza proprio di Simone Castagnoli.

Nello stesso stand si sono tenuti ben tre Live di Aquascaping con una buona risposta del pubblico.

Nelle foto vediamo Marino Varetto e Mirko Sacchetto, ma ci sono anche stati Dario Torassa e ovviamente Simone Castagnoli.

Nello stand grande enfasi è stata data anche ai nuovi prodotti OceanLife, che noi vi abbiamo già presentato nello specifico articolo sull’Interzoo, ma in questo caso soprattutto al nuovo Supreme Salt. Si tratta di un sale che va miscelato tra tre flaconi chiamati Supreme Liquid Salt 1/2 , Supreme Liquid Salt 2/2 e Supreme Trace, quest’ultima è importante per le correzioni nei valori dei micro elementi. I 3 componenti dovrebbero contenere in maniera bilanciata tutti gli elementi dell’acqua marina naturale e grazie alla sua formulazione, in pochi minuti l’acqua dovrebbe essere pronta.

Le taniche poste sotto il bellissimo acquario marino curato da PiuBello Pet sono lì a dimostrarlo. Per saperne di più potete seguire il precedente link di approfondimento. Noi però stiamo bramando per averne una confezione da testare per Voi.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival2018 in questo articolo mentre potete informarvi sui vari marchi citati in questo articolo tramite i seguenti Link: OceanLife, GNC, Crystal Reef, Acquario Club Cesenatico, Piubello Pet e Tropica.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.