Home NEWS GNC presenta la nuova serie di barre a led Silvermoon Marine+

GNC presenta la nuova serie di barre a led Silvermoon Marine+

1361
0
GNC presenta la nuova serie di barre a led Silvermoon Marine+

GNC ha cominciato da qualche giorno a rendere disponibili la sua nuovissima serie di barre a led Silvermoon Marine+ migliorate rispetto alle classiche Silvermoon già in vendita.

Amtra sconto 20%

Le nuove barre esistono in ben 7 lunghezze diverse, come tutta la linea Silvermoon di GNC. Misurano 38, 53, 68, 84, 99, 114 e 139 cm. Adattandosi quindi perfettamente a praticamente ogni tipologia di acquario marino.

Le barre sono a dissipazione passiva con scheletro in alluminio. Sempre molto belle come ci ha abituato GNC. La differenza rispetto alla precedente generazione, che purtroppo non abbiamo avuto modo di testare nel nostro DaniReef LAB, sono un maggior numero di PAR, uno spettro più Blu e soprattutto una maggior efficienza. Speriamo che questa volta GNC voglia spedirci una loro barra per poterla esaminare a confronto con le migliori barre a led attualmente sul mercato.

La precedente barra Silvermoon Marine era stata creata solo con led bianchi e Royal Blue, come potete rileggere nella presentazione ad Interzoo 2018. La versione marine+ differenzia i led Royal Blue nella versione da 450 e in quella da 460 nanometri. I bianchi sono invece da 12.000°K. Sempre elevato il numero di led che compone la barra a led. La versione da 114 cm ne ha ben 147 per un consumo di 70 watt. Fatte le dovute semplificazioni parliamo di led che lavorano a bassa potenza, meno di 0,5 watt per led, con un enorme beneficio sul calore e sulla durata degli stessi Led.

La barra a led Silvermoon Marine+ è ovviamente dedicata al mondo dell’acquariofilia marina, con un upgrade che giunge benvenuto a 5 anni dalla sua originaria presentazione.

Per come sono costruite le GNC Silvermoon Marine+ possono sostituire i neon di una vecchia plafoniera. Oppure possono essere appese al soffitto con il kit apposito. Oppure ancora possono essere agganciate al bordo dell’acquario con un kit in alluminio, più economico o uno in acrilico più costoso.

Le barre non hanno regolazione come escono dalla casa, ma può essere acquistato il GNC single dimmer. Un dimmer 12 – 24V che va bene oltre che per le barre SilverMoon anche per le lampade Pixi e le plafoniere Heaven. Il dimmer può gestire fino ad un massimo di 2A a 24V o 4A a 12V. Con il Single Dimmer È possibile accendere, spegnere e regolare la luminosità delle barre o delle plafoniere.

Quanto costano le barre Led Silvermoon Marine+

Il prezzo di vendita parte da 169 euro per la barra da 38 cm per arrivare ai 299 euro della barra da 139 cm, con ovviamente tutte le altre barre nel mezzo. Attualmente sul sito GNC è presente uno sconto del 10% per l’acquisto diretto, che potrebbe fare la differenza nel caso siate interessati all’acquisto.

Nell’attesa di provare queste barre personalmente, siamo curiosi di sapere se lo avete fatto voi. Fateci quindi sapere cosa ne pensate nei commenti, sul nostro forum o sui nostri tanti canali social come FacebookTwitterLinkedin Instagram.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.