Home NEWS Coral Reef 1, 2 e 3 – la nuova linea di integratori...

Coral Reef 1, 2 e 3 – la nuova linea di integratori marini completi da Equo

696
0

Integratori per acquario marino Equo Coral Reef 1, 2 e 3Equo presenta sul mercato per la prima volta una serie di integratori, chiamati Coral Reef 1, 2 e 3, indicati per la corretta gestione di un acquario marino per quello che riguarda la triade e la chimica.

Amtra sconto 20%

Parliamo infatti di integratori di oligoelementi, elementi traccia ed elementi minerali. Ogni prodotto ha stampigliato sulla confezione ben indicata la data di scadenza ed il numero di lotto. Inoltre le confezioni sono ora in plastica bianca seguendo il nuovo corso di Equo adottato sin dalla fiera Interzoo di Norimberga del 2016 (vedi).

Coral Reef 1

Coral Reef 1 è deputato ad apportare Calcio, Magnesio e Stronzio nelle giuste proporzioni. Tre elementi che sono necessari per la corretta calcificazione dei coralli a scheletro calcareo, che siano essi LPS od SPS.

Integratori per acquario marino Equo Coral Reef 1

Coral Reef 2

Coral Reef 2 è deputato ad apportare  Boro, Potassio, Fluoro, Bromo e soprattutto sostanze tamponi (carbonati alias kh) nelle giuste proporzioni. Elementi necessari sia a stabilizzare il pH, sia a ristabilire i microelementi consumati in acquario. Avendo una diretta conseguenza sulla colorazione, dovuta soprattutto agli oligoelementi.

Per ottenere il meglio, e per bilanciare il proprio acquario, Coral Reef 2 dovrebbe sempre essere usato assieme a Coral Reef 1, e sempre nelle medesime concentrazioni.

Integratori per acquario marino Equo Coral Reef 2

Coral Reef 3

Coral Reef 3 chiude il cerchio aperto dagli altri due prodotti. Si tratta infatti principalmente di oligoelementi che completano i fabbisogni dei coralli. Nello specifico parliamo di Litio, Alluminio, Ferro, Nickel, Zinco, Cromo e Iodio. Elementi che hanno, anch’essi, una diretta correlazione con il colore, e con lo iodio, ad esempio, che è fondamentale per allevare Xenia.

Integratori per acquario marino Equo Coral Reef 3

Una volta esistevano i prodotti bilanciati per la somministrazione di calcio e kh, oggi i prodotti si sono evoluti, e grazie alle nuove conoscenze acquisite, possono fornire tutto quanto sia necessario in acquario. Non solo calcio e carbonati, ma anche magnesio, oligoelementi ed elementi traccia, perfetti per una corretta e soprattutto completa gestione dell’acquario.

Prezzi e dosaggi

Il dosaggio consigliato per tutti i prodotti è di 10 ml ogni 100 litri di acquario una volta a settimana. Quindi ottimo per gestire anche nanoreef o minireef, visto che si può dosare tranquillamente anche con una siringa in quantità minori.

Il mio consiglio personale, in ogni caso, è quello di dosarli quotidianamente con dosaggi ridotti. Per un acquario di 300 litri ad esempio, invece di dosare 30 ml una volta a settimana per ciascun prodotto, preferirei dosare 30/7=~4 ml al giorno. Al mattino. Davanti ad una pompa di movimento. Importante è distanziare il dosaggio dei prodotti di almeno 15 minuti.

In ogni caso il dosaggio deve essere calibrato sulla base del consumo in acquario, andando a misurare costantemente i valori di calcio, magnesio e carbonati (kh), per poi aggiustarne la somministrazione. Ogni acquario infatti ospita un numero diverso di coralli, che hanno un consumo diverso di elementi.

Gli Equo Coral Reef sono venduti in 4 confezioni di volume crescente, da 250, 500, 2.500 e 5.000 ml. Il prezzo è pari, per tutti, a 18,77, 29,70, 74,00 e 129,00 euro rispettivamente. Le confezioni hanno quindi un costo al litro pari a 75,08, 59,40, 29,60 e 25,80 euro.

Il mio suggerimento è di acquistare la prima volta la confezione da 250 ml per vedere come ci si trovi, per poi acquistare quella da 2,5 litri che mi pare quella con il prezzo più centrato sebbene non quella con il miglior rapporto qualità prezzo che è lasciata alla confezione da 5 litri. Ovviamente anche in base alla grandezza ed al consumo del proprio acquario marino.

Potete trovare ulteriori informazioni sui prodotti sul blog Equo, e sul sito Equo potete trovare anche le schede di sicurezza per tutti e tre i prodotti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.