Home REPORTAGE Interzoo 2016: lo stand Equo, The Orange Scapers ed i nuovi prodotti

Interzoo 2016: lo stand Equo, The Orange Scapers ed i nuovi prodotti

307
3

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1121

Abbiamo visitato lo stand Equo in uno dei padiglioni più importanti dell’acquariofilia alla fiera Interzoo di Norimberga.

Amtra sconto 20%

L’azienda di Prato ha messo in mostra durante l’ultimo anno una grande dinamicità con moltissime idee e con prodotti che convincono il pubblico in maniera sempre maggiore. Anche noi su DaniReef abbiamo avuto modo ultimamente di provare e recensire diversi prodotti Equo con ottimi riscontri.

Equo ha partecipato nell’ultimo anno a diverse manifestazioni, come Napoli Aquatica 2015 (qui il nostro reportage), alle giornate organizzate a Pordenone sulla colorazione dei coralli (qui e qui) e a diversi eventi live di aquascaping, come ad esempio questo.

Infine ha ideato il progetto The Orange Scapers che ha portato due aquascapers di fama internazionale, come Roberto Bielli ed Enrico Fortuna, a proporre una serie di ben sei acquari, tre a testa, per riformulare alcuni prodotti e potenziarli, e per farne uscire una guida semplice che guidi passo passo gli utenti, dai neofiti a quelli esperti, nella creazione e conduzione di un Aquascaping utilizzando i nuovi prodotti Equo, potete vedere un approfondimento in tal senso nel nostro articolo dedicato cliccando qui.

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1136
Personalità presso lo stand Equo, da sinistra: Giuseppe Nisi, Fabio Lorusso, Alessandro Mascolo, Enrico Fortuna, Roberto Bielli, Natasha Grishcenkova, Mauro Calabrese, Danilo Ronchi

Vediamo quindi i due acquari portati in mostra nello stand

2016_05 Interzoo Norimberga Equo Aquascaping 06

A sinistra l’acquario per utenti molto esperti di Enrico Fortuna ed a destra l’acquario per utenti medi di Roberto Bielli. Per entrambi la tecnica e le bellissime vasche sono state forniti da Gaia Italia.

2016_05 Interzoo Norimberga Equo Aquascaping 03

Questo è quello che possiamo creare utilizzando la nuova linea super esperti di Equo, un acquario che sembra raffigurare delle colline, e che se non fosse per i pesci, potrebbe sembrare direttamente una rappresentazione prettamente all’asciutto, tanto è trasparente l’acqua.

2016_05 Interzoo Norimberga Equo Aquascaping 04

Il secondo acquario, dedicato ad utenti con capacità media, è, come abbiamo detto, di Roberto Bielli, e piace constatare come la tecnica del tappeto di Alternathera reineckii sp. a simulare le foglie dell’autunno sia una tecnica proprio di Enrico Fortuna. Un connubio fra i due aquascapers decisamente indovinato.

2016_05 Interzoo Norimberga Equo Aquascaping 08

Da vicino la resa è oltremodo incredibile. Anche qui l’acqua sembra incredibilmente trasparente, come se stessimo parlando di un acquario marino.

Uno dei nuovi prodotti presentato in mostra è stato Remover NH3 da utilizzare sia in acqua dolce che in acqua salata. Remover NH3 agisce neutralizzando l’Ammoniaca tossica trasformandola in una molecola non tossica (sale amminometansolfonato), facilmente biodegradabile dal filtraggio biologico attraverso la nitrificazione. Remover NH3 elimina inoltre anche Cloro e Cloramine. All’interno della soluzione è presente anche estratto di Aloe Vera che, per la sua ricchezza in Acemannani e Glucosidi, favorisce il rinforzo delle difese immunitarie e la salute dell’epidermide e delle branchie dei pesci.

2016_05 Interzoo Norimberga equo remover 1140

Come potete notare dalla foto, se avete già visto in passato i prodotti Equo, è cambiata la serigrafia dei prodotti portando ad un generale rebranding di tutta la linea.

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1132

I flacconi non sono più in alluminio, ma sono ora caratterizzati da una livrea completamente bianca, sui cui spicca il logo arancione dell’azienda.

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1137

Altro prodotto estremamente interessante presentato è stato Nutrobact, un nutriente specifico a base di carbonio per i batteri denitrificanti che quindi stimola la denitrificazione completa che è fondamentale tanto in acquario di acqua dolce che in acquario di acqua marina, e che abbiamo già avuto modo di presentarvi in anteprima qualche settimana fa (qui l’articolo di anteprima di Nutrobact).

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1141

Per presentare al meglio la nuova linea Equo ha preparato un nuovo catalogo che potete scaricare in anteprima da questo link: Catalogo Web Equo, un catalogo decisamente ben fatto che oltre a presentare i prodotti ha delle bellissime fotografie, ma attenzione che il file pesa oltre 20 mb.

2016_05 Interzoo Norimberga equo 1131

Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti da parte di Equo vi indirizziamo sia al sito ufficiale che al nuovo sito di news dell’azienda, e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati:

Equo

Equo News

Editoriale Interzoo di Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. Come sempre equo riesce a fare degli acquari magnifici!
    Con delle vasche così a supportare questa marca vien voglia di comprare tutti i loro prodotti… Ma sono sicuro che dietro non ci sia solo un buon prodotto ma anche due veri artisti, complimenti!

  2. Le vasche dal vivo erano incredibili.
    A partire dalla raffinatezza del mobile e della vasca alla armonia dell’allestimento.

    Sono sempre più tentato dal Nutrobact, quasi quasi un tentativo lo farò prossimamente.

  3. Appena mi finisce lo zeofood e zeostart della zeovit compro questo…complimenti alla Equo per la nuova linea, in effetti questo bianco, da consumatore, mi convince di più ad acquistare rispetto all alluminio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.