Home NEWS Buon Compleanno DaniReef… e sono 10 anni!

Buon Compleanno DaniReef… e sono 10 anni!

222
8

DaniReef nel 2007Qualcuno si ricorda quando il sito si presentava come sopra? Sono già 10 anni che DaniReef è attivo.

Amtra sconto 20%

La data ufficiale fu il 22 aprile 2007 che il dominio divenne operativo. Grazie a Massimiliano Granini che acquistò il dominio qualche giorno prima in occasione del mio primo cambio vasca. Infatti quel giorno DaniReef fu in diretta live per il cambio vasca. Lo streaming venne proposto in diretta sul forum di Acquaportal dove io ero, allora, moderatore. Su quella giornata poi ci facemmo un articolo, proprio sul cambio vasca, qualche anno dopo, ed il video che venne creato era costruito sulle immagini trasmesse dalla webcam. Articolo che potete rileggere e video che potete rivedere qui: come affrontare un cambio vasca senza insidie: cronaca di una giornata.

Poi qualche settimana dopo cominciai le trasmissioni. Dapprima qualche idea, qualche cambiamento nel mio acquario, qualche recensione. Poi piano piano siamo arrivati ad oggi, con aggiornamenti quotidiani su tutto quello che è il mondo dell’acquario. Gli articoli che allora erano spesso scritti in due lingue si sono evoluti in una struttura pseudo-bilinguista. Con la maggior parte degli articoli presentati in due lingue separate, italiano ed inglese. Nel corso del tempo nostri articoli sono stati tradotti anche in spagnolo, francese e portoghese.

Sono arrivati i tanti collaboratori che si divertono assieme a me a far crescere DaniReef. La grafica del sito, sempre fedele a wordpress, si è evoluta ed è passata dal tema che vedete in apertura ad un tema molto più complesso. D’altronde parliamo di quasi 2000 articoli disponibili, e liberamente consultabili da chiunque. Connessioni con tutti i maggiori canali social, da Twitter a Facebook, da Tumblr ad Instagram, da Youtube a Google+, fino ad arrivare all’ultimo inserito Telegram. Se volete seguirci… diciamo che ne avete tutte le possibilità.

La storia di DaniReef prosegue

DaniReef nel 2008

Qui sopra vediamo come il sito si presentava nel 2008, con il tema che aggiungeva la seconda colonna di contenuti, perché, in effetti, gli articoli cominciavano ad essere tantissimi.

Nel 2010 arriva un re-design completo del sito che vira sul bianco e che porta una prima visione professionale. Ci sono voluti solo 3 anni dall’apertura.

DaniReef nel 2010

Ed infine, DaniReef come lo conoscete oggi, arriva a fine 2013. Da allora in verità tante altre cose sono state implementate… e lo potete vedere voi stessi andando nella home page. La colonna informativa è passata da destra a sinistra. In alto abbiamo oggi il pannello informativo con le ultime news che scorrono.

DaniReef nel 2013

Di strada ne abbiamo fatta tanta assieme. Da quando abbiamo le statistiche, fine 2007, abbiamo avuto quasi 3.000.000 di pagine viste. Si avete letto bene, 3 milioni!!! Grazie davvero a tutti.

Ma ora, per chi è arrivato a leggere fino a questo punto, perché non lasciate un vostro commento su cosa sia per voi DaniReef, cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa cambiereste? Di cosa sentite la mancanza, e cosa invece non vorreste più leggere? Ci farebbe davvero piacere.

DaniReef, 10 anni di acquariofilia. Auguri!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

8 COMMENTS

  1. Auguri DaniReef, beh che dire anche se sono romagnolo e non vi conosco di persona per me DaniReef è il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il mio acquario e più in generale il modo dell’acquariofilia.
    Grazie di tutto

  2. Io lo ricordo dalla prima schermata, e dopo averlo letto per 6 anni, sono stato molto onorato a poterne far parte ormai da ben 4 anni. Tanti auguri DaniReef e complimenti Danilo per avere realizzato il portale di riferimento in Italia per l’acquario marino.

  3. Auguriiiiiiiiii 🙂
    Beh Danireef per me è soprattutto amicizia, infatti dal primo magnaromagna a cui ho partecipato ho potuto conoscere il fondatore in persona… ora grandissimo amico e compagno di tante avventure acquariofile e non.. Danireef per me è anche momento quotidiano di svago dove posso approfondire le mie conoscenze sul l’acquario marino..
    È senz’altro un mezzo per condividere e confrontarsi su molteplici tematiche, mi capita a volte di lasciare qualche commento in merito all’articolo letto e non nascondo che mi piacerebbe nascesse un dibattito.. come invece succede sul forum , che tra l’altro seguo con interesse.. che dire non posso che augurare a tutto lo staff di continuare in questo modo perché ne sono certo questa voce arriverà molto lontano ed io ne sono 😁

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.