Home NEWS Giornata di incontro e studio venerdì 30 dicembre ad Angri

Giornata di incontro e studio venerdì 30 dicembre ad Angri

118
0
Danilo Ronchi - DaniReef - durante una conferenza
Danilo Ronchi – DaniReef – durante una conferenza

Sono stato invitato ad essere presente la mattinata del giorno venerdì 30 dicembre presso il negozio Aquarium Angri, in provincia di Salerno.

Amtra sconto 20%

Ho ovviamente accettato con gioia l’invito da parte dei fratelli Pisacane e del gruppo facebook Ballingmania di essere presente all’evento. L’incontro è stato fissato  presso il punto vendita Aquarium Angri in via Nazionale 174 ad Angri.

La mattinata sarà scandita da una presentazione dei fratelli Pisacane, titolari del punto vendita. Seguirà un saluto di Ciro Murino fondatore del gruppo Ballingmania ed infine terrò una breve conferenza che prevede un dibattito con gli appassionati intervenuti.

Mi piace particolarmente intervenire a questi seminari, così come presentarli sulle nostre pagine, sia che io sia presente sia che non ci sia, perché avvicinano sempre di più gli appassionati all’acquariofilia stessa.

Per la prima volta l’oggetto della conferenza lo potete scegliere voi tramite un sondaggio che abbiamo proposto su facebook. I temi che ho proposto sono i seguenti:

  • L’alimentazione dei coralli;
  • La gestione delle integrazioni;
  • L’illuminazione in acquario;
  • L’automazione in acquario;
  • La gestione dell’acquario marino di barriera;
  • La fotografia in acquario.

Per votare la vostra eventuale preferenza potete collegarvi a questo post su facebook e votare.

Attualmente la conferenza che sembra attrarre maggiore interesse è basata sull’alimentazione dei coralli. Ma aspettiamo qualche giorno con i vostri voti per decidere effettivamente di cosa parlare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’alimentazione dei coralli in un acquario marino di barriera è un tema particolarmente interessante e spesso sottovalutato nella conduzione di un acquario marino, ma secondo me estremamente importante. Non è facile trovare la giusta misura per alimentare i coralli, il processo può essere anche abbastanza lungo, ma credo che sia un punto fermo nello sviluppo dei coralli. Per questo ritengo che questa conferenza sia estremamente interessante e consiglio a tutti gli interessati di non perderla.

Per terminare la mattinata, e la giornata di studio, assieme ai fratelli Pisacane ci fermeremo a mangiare in un ristorante nei pressi del punto vendita. Vi aspettiamo quindi numerosi.

Vi aspettiamo quindi venerdì 30 dicembre alle ore 10 presso il negozio Aquarium Angri in via Nazionale 174 ad Angri.

Si ringrazia quindi il Negozio Aquarium Angri per l’ospitalità ed il gruppo Ballingmania per l’interesse dimostrato nell’organizzazione dell’evento. Per ulteriori informazioni vi lascio ai rispettivi siti web.

aquariumangri-il-tuo-acquario-online-logo-1462790921

banner-ballingmania

Vi ricordo che, nel caso abbiate comprato il mio libro Acquario Marino, lo potete portare che sarò ben felice di autografarvelo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.