Home NEWS Macna 2015: l’incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

Macna 2015: l’incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

156
0

Reef Savvy Surreal Sump

Il Macna 2015 si è appena chiuso e cominciano a filtrare le prime importanti novità.

Amtra sconto 20%

Oggi Reefs.com ci parla di uno dei prodotti che più ha attirato l’attenzione a Washington, la Surreal Sump di Reef Savvy.

Si, stiamo parlando di prodotti che difficilmente vedremo in Italia, ma sicuramente sono prodotti da cui prendere spunto anche al di qua dell’atlantico, sia per i costruttori che per il DIY, acronimo di Do It Yourself, ovvero Fai da Te. In fondo le sump spesso ce le facciamo fare su misura, quindi rubare ottime idee degli altri potrebbe fare la differenza.

Cominciamo con il dire che il pannello anteriore e quello posteriore sono in vetro starphire, ovvero extra chiaro, e quello posteriore è addirittura nero.

I collegamenti con le tubazioni da e per l’acquario sono fatti con passaparete nel pannello posteriore per avere una sump completamente sgombra da tubi e curve che vengono messi quindi posteriormente e fuori dalla vista.

Macna 2015: l'incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

La camera di ingresso è dotata di comodi porta filtro, in modo che sia possibile filtrare meccanicamente l’acqua in arrivo per trattenere anche le più piccole particelle.

La sump è dotata di una paratoia di livello regolabile per lasciare il giusto livello nel vano tecnico al fine di far lavorare lo schiumatoio al meglio. Inoltre è dotata di una serie di comode portasonde per tutti quelli di noi che ne fanno uso e di tubazioni rigide per l’osmocontroller e per le eventuali pompe dosometriche.

Macna 2015: l'incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

Sono anche presenti diverse camere di contatto per massimizzare l’efficienza dell’utilizzo di carboni attivi, resine, zeoliti e/o quant’altro vi venga in mente di utilizzare.

Ovviamente il posto rimasto a disposizione di schiumatoio e sistemi di filtraggio è molto ampio per permettere l’utilizzo di un gran numero di accessori diversi.

Macna 2015: l'incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

E le misure? La sump misura 91x51x41(h) per una capacità di circa 190 litri! Anche se, ovviamente tenendola piena per circa 22 cm, la capacità scende a circa 100 litri, una capacità comunque di tutto rispetto.

Inizialmente comunque verrà proposta in tre formati differenti, anche se nulla si sa sul prezzo, che come sappiamo tende a fare la differenza.

Macna 2015: l'incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

Certo che fa specie vedere una sump costruita con anima in vetro, extrachiaro per giunta, quando tutti i costruttori oggi si stanno spostando sul PVC e sull’acrilico.

In ogni caso questo ha vinto il premio Best Products per il portale Reefs.com nei prossimi giorni approfondiremo anche altri importanti prodotti presentati allo show.

Macna 2015: l'incredibile Surreal Sump di Reef Savvy

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore: Reef Savvy

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.