Home NEWS Anteprima Mondiale: Nuovi refrigeratori Teco Tank

Anteprima Mondiale: Nuovi refrigeratori Teco Tank

480
0

Nuovi refrigeratori Teco Tank

Teco ci ha appena svelato in anteprima mondiale la nuova serie di refrigeratori della serie Tank. I refrigeratori Teco Tank sono stati completamente ridisegnati, hanno una efficienza estremamente migliorata rispetto ai vecchi modelli e tantissime caratteristiche interessanti che ora andiamo a vedere assieme.

Amtra sconto 20%

Qualche giorno fa siamo stati ospiti della nuova fabbrica della Teco, che ha sede a Ravenna, e che è stata appositamente acquisita dall’azienda romagnola per costruire direttamente i propri nuovi refrigeratori.

E a noi fa piacere vedere come una azienda italiana, che è leader di un settore nel mondo, che è quello dei refrigeratori, continui ad investire.

Noi li incontreremo ancora all’Interzoo, la fiera di Norimberga che si terrà alla fine di maggio e dove i nuovi refrigeratori verranno presentati anche al grande pubblico.

I nuovi modelli fanno parte della linea TANK e sono 4 modelli tutti molto diversi dai precedenti refrigeratori della serie TR/TC, e sono, dal più piccolo al più grande, il TK 150, il TK 500, il TK 1000 ed il TK 2000.

refrigeratori teco tank tk 1000

Le nuove caratteristiche dei Refrigeratori Teco Tank

La prima cosa che salta all’occhio, vedendo i nuovi refrigeratori Teco Tank è la differenza nelle dimensioni rispetto ai vecchi TR/TC, ora infatti i refrigeratori sono molto più piccoli e sviluppati in altezza invece che in profondità.

Sono costruiti in alluminio invece che in plastica.

Il riscaldatore è ora inserito nel refrigeratore, non esiste più la versione con o senza riscaldatore.

Diverse parti del refrigeratore sono state sottoposte a brevetto, e di questo ve ne parleremo maggiormente nei nostri prossimi articoli, visto che nella progettazione di questi splendidi oggetti c’è anche lo zampino di DaniReef e del MagnaRomagna e di quanto emerso nell’Open Day fatto presso l’acquario di Cattolica.

refrigeratori teco tank tk 150

La Garanzia è stata estesa ulteriormente, evidentemente l’azienda si ritiene particolarmente sicura dei suoi nuovi prodotti.

I nuovi refrigeratori Teco Tank hanno particolari accessori e soluzioni costruttive che semplificano l’inserimento all’interno del mobile, come la presa d’aria superiore che può essere ruotata in ogni direzione, i tubi di ingresso ed uscita dell’acqua che possono essere inseriti in due lati diversi, una efficienza mediamente superiore del 15% rispetto al modello che andranno a sostituire. Pensate che attualmente per i tre modelli più grandi la ventola è superiore e molto più grande in modo da abbassare il rumore ed i consumi ed aumentare l’efficienza di raffreddamento.

A breve una recensione completa di tutti gli aspetti tecnici che andremo a rilevare e misurare a partire dalla descrizione del nuovo Teco Body Condenser System e del nuovo Teco Air System. Tutto questo ed anche di più nei prossimi articoli di approfondimento.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.