Home CORALLI Il più bel corallo del mondo? Una Scolymia multicolor…

Il più bel corallo del mondo? Una Scolymia multicolor…

740
0

La più bella scolymia multicolor del mondo

Ultimamente mi sono davvero innamorato delle Scolymie, animali fantastici e davvero bellissimi… ma certo che quando poi ti vedi una Scolymia come quella fotografata in alto… bhè… non ci sono parole… è qualcosa di veramente incredibile, non trovate?

Amtra sconto 20%

Il genere Scolymia, facente parte dei coralli a polipo lungo LPS, è stato identificato per la prima volta nel 1852 da Haime, ma credo che le Scolymie vitiensis che era solito vedere non fossero di certo di questo colore, che ricordiamolo è così anche e soprattutto per l’utilizzo delle lampade a led che la illuminano e ne fanno risaltare le fluorescenze.

Certo che per un animale simile dovete essere disposti a spendere almeno 4.000 dollari che è il prezzo a cui questa meraviglia è stata venduta… senza dubbio il corallo più bello del mondo!

Se invece potete accontentarvi di qualcosa meno costoso, ed avete solo 2.000 dollari da spendere, allora potreste essere interessati a quest’altra Scolymia

Scolymia vitiensis multicolor

Venduta, appunto, a soli 2.000 dollari qualche anno fa…

Per ulteriori informazioni fate riferimento al forum Reef2Reef dove se ne è parlato da parte dell’utente/negozio SexyCorals

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.