Home VIDEO Lo spettacolare acquario norvegese di Tomas Kaumer in video

Lo spettacolare acquario norvegese di Tomas Kaumer in video

472
0

L’acquario di Tomas Kaumer è un vero spettacolo per gli occhi e proviene da una paese che non è sicuramente famoso per l’acquariofilia marina, la Norvegia.

Amtra sconto 20%

Tomas Kaumer ha formato in Norvegia una comunità molto unita di acquariofili marini, proprio perché, per quello che ne sappiamo e che apprendiamo dalle pagine di ReefBuilders, non sono moltissimi gli appassionati in Norvegia. Inoltre Tomas organizza anche uno dei pochi eventi acquariofili in terra norvegese, il Reef Meet.

L’acquario contiene 720 litri di acqua lordi e misura 200x60x60 cm ed è in funzione dal dicembre 2018. Misure non comuni e che penso che tutti noi sogneremmo di avere, soprattutto per il numero e la tipologia di pesci che ci permetterebbero di allevare. L’illuminazione è un misto fra lampade GHL e Philips Coralcare ed una barra a led Orphek OR3 UV. Sotto l’acquario trovano posto una serie di filtri a calza, ed il cuore del sistema filtrante è un vecchissimo schiumatoio Bubble King, per altro ancora attuale.

Due sono le pompe di risalita, una delle quali è una Royal Exclusive, e si occupa del ritorno in acquario dell’acqua, mentre la seconda viene utilizzata per far funzionare tutta una serie di filtri, dal refrigeratore ai vari reattori. Il reattore di calcio è uno Stucco, proveniente dal Belgio, che io non avevo mai sentito. Fra la parte di automazione trova posto anche Alkatronic per la misurazione e la gestione automatica del KH.

Guardandolo sono sicuro che potrebbe essere il sogno di molti di noi. Coralli grandi e tanti tantissimi pesci. Non vi resta che lanciare il video che segue e guardarlo a schermo intero.

Buona visione.

L’acquario norvegese con SPS di Tomas Kaumer

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.