Home ACQUARIO DOLCE Colombo Flora Grow Pro – una fertilizzazione completa in un solo prodotto

Colombo Flora Grow Pro – una fertilizzazione completa in un solo prodotto

522
0
Flora Grow Pro

Colombo Flora Grow Pro potrebbe rilevarsi un prodotto molto utile per coloro i quali si cimentino in acquari densamente piantumati.

Amtra sconto 20%

Il Flora Grow Pro della Colombo si presenta come un singolo prodotto liquido, ciò può costituire un fattore positivo per gli acquariofili che decidono di allestire per la prima volta acquari molto piantumati con piante esigenti.

Ciò non toglie che anche gli acquariofili più esperti non possano provare questo prodotto nelle loro vasche già avviate.

Non voglio affermare che questo prodotto faccia miracoli, infatti per avere risultati con allestimenti spinti non potranno mancare luce e CO2 in abbondanza.

Composizione:

Il Flora Grow Pro è un fertilizzante che contiene tutti i minerali e gli oligoelementi necessari alla crescita delle piante. Nella sua composizione troviamo infatti: ferro, magnesio, potassio, cobalto oltre a nitrato e fosfato.

Nitrati e fosfati sono fondamentali nella fertilizzazione di un acquario piantumato con piante esigenti, questo perché se i valori di nitrati e fosfati presenti nella nostra vasca fossero troppi bassi andrebbero ad influire negativamente sulla crescita delle piante.

Utilizzo:

Consigliamo l’uso di Flora Grow Pro della Colombo in vasche fittamente piantumate, i cosiddetti plantacquari. Infatti grazie alla composizione di questo prodotto potremmo sbizzarrirci con qualsiasi tipo di pianta, anche quelle più esigenti.

Potremmo optare per piante rosse come: Rotala macrandra, Ludwigia palustris, Alternanthera reineckii, Myriophyllum tuberculatum, Cabomba furcata.

A differenza di altri protocolli di fertilizzazione con un prodotto tutto in 1 il neofita dei plantacquari potrà avere un esordio meno stressante, non dovendo impazzire con protocolli da 7-8 prodotti specifici.

Cominceremo presto a provare questo prodotto in modo da poter dare un parere ancora più dettagliato.

La Colombo consiglia una somministrazione settimanale di una spruzzata ogni 5 litri d’acqua, ciò non toglie che in caso di carenze nutritive da parte delle piante possiate aumentare la quantità di prodotto da dosare.

Non mi resta da dire che per chi voglia provare ad allestire e curare una vasca esigente il Flora Grow Pro della Colombo potrebbe essere un eccellente prodotto da provare.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.