Home NEWS Flo by Moen tiene sotto controllo i consumi di acqua domestici

Flo by Moen tiene sotto controllo i consumi di acqua domestici

272
0

flo by moen - controllo fornitura acqua di casa - elettrovalvolaMoen, azienda specializzata in materiale per il bagno e per l’idraulica in generale, ha presentato un oggetto molto interessante per le nostre case, e soprattutto per chi, come noi, ha un acquario.

Amtra sconto 20%

Parliamo di una elettrovalvola da porre sulla mandata dell’acqua del nostro appartamento dal nome Flo by Moen. Questa elettrovalvola può misurare la pressione, la temperatura ed il consumo dell’acqua che vi passa attraverso. Inoltre, collegandola alla nostra rete wifi, si occupa di collegarsi ad uno speciale canale cloud che ci avvisa dei nostri consumi, costruisce report e soprattutto dispone di un sofisticato sistema di allarme che ci avvisa quando i nostri consumi di acqua sono anomali e, nei casi più gravi, provvede in autonomia a bloccare l’approvvigionamento idrico.

Pensate che Flo by Moen è in grado di capire se vi sia una perdita anche solo di una goccia all’ora. 

In tempo reale l’app può avvisarci dei consumi istantanei e cumulati, e può dirci quanto effettivamente stiamo spendendo per l’acqua in casa. 

flo by moen - controllo fornitura acqua di casa - app

Questo può servire a noi che siamo una categoria di consumatori di acqua di prim’ordine, ma può anche servire per prevenire perdite in casa dovute a rotture. Perdite che possono diventare molto onerose.

Certo è necessario che l’elettrovalvola sia installata dove vi sia anche energia elettrica e dove si sia sotto il campo wi-fi per funzionare al meglio. Anche se idealmente dovrebbe essere posta subito a vale del contatore dell’acqua. Nel mio caso potendola installare sotto il contatore dell’acqua probabilmente sarei coperto dal wifi, ma sicuramente non avrei l’energia elettrica.

flo by moen - controllo fornitura acqua di casa

I prezzi, attualmente, non sono popolari. Si parla di ben 768 dollari sul sito americano della Moen [qui] ma si può trovare, sempre negli Stati Uniti, ad un più consono 499 dollari sul sito Home Depot [qui].

Probabilmente ad oggi il prezzo è un po’ troppo alto, ma non nego che questo è un oggetto che mi interesserebbe particolarmente. Sia per conoscere con esattezza i consumi idrici, sia per essere coperto per qualsiasi problema alla rete interna di casa.

Voi cosa ne pensate?

[Fonte: Digital Trends]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.