Home NEWS Smart Tester di Reef Factory per misurare in continuo Ca Mg PO4...

Smart Tester di Reef Factory per misurare in continuo Ca Mg PO4 NO3

1246
2

Reef Factory ne ha combinata un’altra. Il nuovo Smart Tester è in dirittura d’arrivo e, per quello che ci hanno detto, è appena stato sviluppato un prototipo completamente funzionante.

Amtra sconto 20%

Lo Smart Tester non è altro che una macchina che potrà misurare in continuo diversi parametri. Tra i più importanti ci sono senza dubbio il Calcio, il Magnesio, i Nitrati ed i Fosfati. Ma la lista non si ferma qui, anche se Reef Factory non ci dice cos’altro potrà misurare, ci dice che i parametri saranno molti di più.

La foto che vedete in apertura fa riferimento al prototipo, ma non è detto che quella sarà la sua forma definitiva. Così come in questo momento non sappiamo nulla del prezzo. Ma se questo nuovo Smart Tester funzionerà bene come funziona bene il KH Keeper, che stiamo utilizzando da diversi mesi, ci sarà veramente da divertirsi.

I prototipi entreranno nella fase di beta testing nel giro di 3-4 settimane, per poi entrare in produzione se tutto andrà come previsto. Le previsioni indicano lo Smart Tester sul mercato nell’ultimo trimestre del 2022. In pratica ci siamo quasi.

Quello che sappiamo è che lo Smart Tester sarà ovviamente compatibile con l’app Smart Reef e quindi sarà possibile interagire con le dosometriche per dosare i prodotti in base ai bisogni del proprio acquario. Non parliamo quindi solo del balling gestito dalla lettura del KH ma proprio della lettura dei valori di calcio e magnesio per dosarli a parte, ma anche dei valori di nitrati e fosfati per monitorare costantemente il nostro acquario.

Io non vedo l’ora, e voi?

Riferimenti

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.