Home NEWS Hydros Control X10 è una dosometrica ed un controller per acquari

Hydros Control X10 è una dosometrica ed un controller per acquari

599
0
Hydros Control X10 è una dosometrica ed un controller per acquari

CoralVue rilascerà presto la sua ultima aggiunta al portafoglio Hydros Aquarium Controller, il Control X10.

Amtra sconto 20%

Vista la sua implementazione a settembre 2022 presso lo stand CoralVue al Macna di Milwaukee, finalmente arriva sul mercato anche la versione X10. Come gli altri della gamma, l’X10 è dotato di due bus di comando, due porte di comando e quattro porte di rilevamento per alimentare apparecchiature a 12 V CC, rilevatori di perdite, sensori di temperatura e sensori di livello, solo che questa volta sono state aggiunte due porte per le sonde salinità e pH/ORP.

Per misurare la salinità, Hydros utilizza una sonda con fattore K10, che secondo loro è molto più applicabile agli acquari marini. Questa tecnologia avanzata permette di ottenere risultati accurati e affidabili. La sonda può essere posizionata in sump nel modo consueto o isolata tramite un recipiente di isolamento Hydros IV venduto separatamente. Ciò consente di prelevare una salinità campionata senza anomalie dovute alla tensione diffusa. Pertanto, Hydros offre una soluzione di misurazione della salinità altamente precisa e adatta ai bisogni specifici delle barriere coralline. E questo è fantastico, avendo visto i problemi delle precedenti misurazioni.

Hydros Control X10 è una dosometrica ed un controller per acquari: pannello di controllo

Possibilità del controller Hydros Control X10

Ma le funzioni di Hydros Control X10 non si fermano qui. Con l’aggiunta del Control X10, una sonda pH ed un agitatore IV, si possono ampliare le capacità di monitoraggio. Infatti, con l’app Hydros, è possibile eseguire facilmente i test di alcalinità (KH). Proprio come le altre macchine per il test dell’alcalinità, nell’Hydros IV si utilizzano 3 teste della pompa dosatrice per il campione, gli scarti ed il reagente. Questo sistema sofisticato garantisce una gestione efficiente e accurata dei test per il KH.

Inoltre rimane una pompa dosatrice sull’X10 per effettuare dosaggi. Consentendo una flessibilità ancora maggiore nel controllo dei parametri dell’acqua dell’acquario. Grazie a questa combinazione di strumenti avanzati e intuitivi, Hydros si potrebbe rivelare una scelta ideale per noi hobbisti che desiderano mantenere l’acquario marino nel modo migliore.

L’Hydros Control X10 ha quattro pompe dosatrici probabilmente Kamoer installate sul suo guscio, che riteniamo siano uniche nel mercato dei controller. Il test e la correzione del KH sono una cosa, ma si possono semplicemente utilizzare queste pompe come teste dosatrici standard, sempre tramite l’app. È resistente alla polvere e alla pioggia e può essere utilizzato anche per applicazioni in acqua dolce e laghetti, il che amplifica notevolmente il proprio campo di applicazione.

Hydros Control X10 è una dosometrica ed un controller per acquari

Commento finale

Ci è piaciuto osservare l’evoluzione dei controller CoralVue Hydros e il nuovo Hydros Control X10 è forse un controller in grado di dominarli tutti. Dal nostro punto di vista possiamo apprezziamo come si presenta, ed anche quella che sembra essere una struttura molto rubusta. Senza dimentica le ampie funzionalità fornite e la determinazione del team CoralVue non solo nel creare la propria visione di un controller per acquari, ma anche nel continuare a cercare di aggiungere nuove idee e nuove soluzioni per aiutarci a gestire il nostro acquario.

Ogni controller può monitorare temperatura, pH e la salinità. La sonda di salinità aggiuntiva, quattro pompe dosatrici e dozzine di altre funzionalità di questa unità pongono Hydros Control X10 ai vertici dell’offerta CoralVue in termini di applicazione e di capacità. Poi certo, come al solito in Italia non è importato, e anche se lo fosse, se la dovrebbe vedere con Apex, su scala americana ed internazionale, e con AquaGo in Italia.

Io comunque adoro queste cose, l’elettronica applicata all’acquario, la domotica ed altro, e voi? Scrivetecelo nei commenti, nel forum, sui social, dove volete, su TelegramInstagramFacebookTwitteryoutube, qualunque sia il social che preferite.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.