Home REPORTAGE Interzoo 2018: La prima volta di Askoll che mostra i propri acquari

Interzoo 2018: La prima volta di Askoll che mostra i propri acquari

691
0

Interzoo 2018: lo stand AskollFinalmente, è il caso di dirlo, anche Askoll partecipa alla fiera di acquari più importante del mondo e noi ne siamo particolarmente felici.

Amtra sconto 20%

Come ho già avuto modo di dire durante la presentazione dell’acquario marino Pure Marine XL HC LED (recensione), ho iniziato la mia storia di acquariofilo proprio con un acquario Askoll. Per cui l’assenza di un colosso italiano da questa importante manifestazione non l’avevo mai capita.

Ma oggi, anche grazie all’interessamento di Andrea Monti, sembra che qualcosa stia cambiando nell’azienda vicentina e noi siamo qui per raccontarvelo.

Lo stand era come piace a noi, luminoso, ampio e non sovraffollato di prodotti. Con i bellissimi acquari in esposizione diretta e, soprattutto per quelli di acqua dolce, magnificamente allestiti dagli amici di ITAU. Idealmente lo stesso stand rappresentava un portale, che invitata i clienti ad entrare nel mondo Askoll. Una metafora che a noi è piaciuta molto. Ben fatto.

In pratica Askoll, che non aveva nuovi prodotti da mostrare, se si eccettua proprio il Pure Marine XL HC LED, ha colto l’occasione per presentare se stessa. E secondo noi ci è riuscita benissimo.

Ma vediamo in dettaglio gli acquari che abbiamo avuto modo di fotografare.

Gli acquari Askoll presenti all’Interzoo 2018

Come abbiamo detto cominciamo conn il Pure Marine XL HC LED che troneggiava nello stand allestito in maniera minimale.

Interzoo 2018: l'acquario Pure Marine XL HC LED presso lo stand Askoll

Questo è un allestimento, che come abbiamo avuto modo di dire, valorizza particolarmente questo tipo di acquari. Non è certo un acquario per coralli SPS, che avrebbe completamente un altro prezzo ed un altro target. Ma un bell’acquario, con belle finiture, specificamente dedicato per pesci e coralli molli od LPS.

Interzoo 2018: l'acquario Pure Marine XL HC LED presso lo stand Askoll

Nello stand erano però presenti perlopiù acquari di acqua dolce, allestiti, come abbiamo detto nell’introduzione dagli amici di ITAU, Italian Aquascapers Union.

Interzoo 2018: l'acquario Pure L LED presso lo stand AskollQui sopra vediamo un bellissimo Askoll Pure L LED, con un allestimento minimale ed un bellissimo gamberetto che vediamo più in dettaglio sotto. Anzi, chiedo a voi lettori di indicarmi la specie di questo bellissimo gamberetto.

Interzoo 2018: gamberetto presso lo stand AskollA seguire vediamo un Askoll Pure XL HC LED. Questo particolare allestimento a me piace ancora di più  e valorizza particolarmente l’acquario in cui è contenuto.

Interzoo 2018: l'acquario Pure XL HC LED presso lo stand AskollA seguire quello che ci sembra essere un Askoll Pure XL HC Black che mostra un bellissimo paesaggio sommerso.

Interzoo 2018: l'acquario Emotion Nature Pro 60 presso lo stand AskollE per chiudere un gioiello di estetica nel suo colore rosso rubino.

Interzoo 2018: l'acquario Pure M Led presso lo stand Askoll

L’Askoll Pure M LED è davvero bellissimo, e l’accostamento fra il verde dell’Aquascaping ed il rosso dello chassis lo fanno risaltare particolarmente.

Questi acquari sono davvero bellissimi, esteticamente studiati per risaltare nelle case degli acquariofili,  ottimi per chi vuole entrare nel mondo dell’acquario dalla porta principale.

Il nuovo mangime Askoll Diet

Interzoo 2018:mangime per pesci Askoll Diet presso lo stand AskollUn prodotto che non conoscevamo e che ci ha molto incuriosito è stata la linea Askoll Diet.

Soprattutto ci ha colpito il particolare contenitore utilizzato, costituito da una plastica trasparente ed un coperchio in alluminio. Esteticamente si presentano benissimo. Ora saremmo curiosi di provare il granulo marino, e non è detto che non lo faremo non appena finiremo il mangime che stiamo provando ora.

Gli altri prodotti Askoll in visione nello stand

Interzoo 2018: A Led ed A Tube Led presso lo stand AskollAbbiamo visto i tubi a led A Tube Led e le lampade A LED.

Interzoo 2018: prodotti in mostra presso lo stand AskollProdotti per l’osmosi, per la CO2 e termoriscaldatori.

Interzoo 2018: prodotti in mostra presso lo stand Askoll

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Askoll vi indirizziamo al loro bellissimo sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa 36esima edizione dell’Interzoo 2018 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.