Home NEWS Finalmente online il programma definitivo del raduno Goccia Nera!

Finalmente online il programma definitivo del raduno Goccia Nera!

291
1

Finalmente è stato svelato l’interessante programma del prossimo 1° raduno nazionale di Goccia nera, in collaborazione con Acquaritalia e con il patrocinio del comune di Bologna, dedicato alla memoria di Massimo Carcione, che si terrà il prossimo fine settimana, 25-26 maggio, presso Villa Edvige Garagnani in via Masini a Zola Predosa, Bologna.

Il programma fittissimo di iniziative si terrà su due giorni, sabato e domenica, a seguire il programma completo

Amtra sconto 20%

La manifestazione si aprirà alle ore 9 di sabato mattina, orario che siamo sicuri farà il pieno di visitatori, visti i coralli che Deborah di Tsunami Shop ha continuato imperterrita a farci vedere su FaceBook, e tutto il vivo che sarà in vendita da parte di Amazonas Acquari, Azienda Agricola Sabao, Atlantide, Natura Amica, Seabox, Oriens, Kem Acquari, Tropical Aquarium Olbia e non dobbiamo poi dimenticare tutti gli espositori che trovate a questo link: i partecipanti, e come sempre chi prima arriverà, prima avrà la possibilità di scegliere!!!

Ma alle 11 comincerà anche il programma delle conferenze che avrà inizio con l’intervento di Pietro RomaniL’importanza dell’uso dell’ozono in vasche di barriera” a cui seguirà a mezzogiorno un intervento curato dal sottoscritto Danilo Ronchi “DaniReef” con il titolo “Elementi fondamentali, a livello di tecnica e chimica, per l’allestimento di un acquario di barriera” per terminare la mattinata alle ore 13 con l’intervento di Maurizio GiuntiIl GAF, le sue attività ed i progetto FishTankLab”.

Dopo la pausa pranzo si ricomincerà alle 15.00 con la consegna della targa commemorativa alla compagna di Massimo Carcione, un grande amico che ancora ci manca e che ci mancherà sempre, alle ore 16 prenderà la parola l’amico Mirko Belosevic con l’intervento Il layout: aquascaping in un acquario di barriera” a cui faranno seguito Giovanni Bottazzo e Mario Rotondi con “Il ruolo della luce nel sistema acquario” su cui avrei davvero tanto da dire anche io.

Infine in serata ci sarà la Mitica Cena al Ristorante Parco dei Ciliegi dove ci ritroveremo tutti assieme a finire la giornata.

Domenica la giornata si aprirà ancora alle ore 9.00 e le conferenze cominceranno alle ore 11 con Pietro Romano che ci parlerà della “La morfologia degli SPS, consigli pratici, sul posizionamento degli animali a seconda delle loro esigenze naturali”, a mezzogiorno prenderà la parola Davide Mascazzini di Reefsnow che ci parlerà della “La Catena Trofica. Phyto e Zoo plancton, ma non solo”, alle 13 riprenderò la parola io, Danilo Ronchi, che cercherò di proporre un nuovo intervento nel panorama acqua-fotografico, ovvero una specie di “Workshop fotografico: porta una tua fotografia e noi te la sistemiamo”, l’idea è quella di riuscire a farvi vedere come si possa lavorare sulle vostre foto utilizzando Adobe LightRoom per migliorarle, ovviamente nel pochissimo tempo a me concesso.

Dopo il necessario momento per riprenderci si ricomincerà alle 3 con un altro esperimento che riteniamo fondamentale, ovvero una TAVOLA ROTONDA con domande aperte da parte del pubblico, e noi relatori ci troveremo dall’altra parte del tavolo pronti per rispondere a qualsiasi domanda, questo fino all’ultimo intervento di giornata a cura di Mirko Belosevic che ci racconterà “L’idrodinamica di un acquario di barriera”.

Alle ore 16.30 si terrà quindi una grande lotteria aperta a tutti che ci trasporterà fino alla chiusura di questi bellissimi due giorni di lavoro assieme.

Per chi non riuscirà ad essere presente potrà seguire l’intera manifestazione in diretta streaming direttamente da questa pagina:

Ricordo che l’ingresso sarà gratuito per tutti.

E’ stato anche creato un promo video dell’evento che vi invito a vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=M9SmQLO-hw4

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti vi rimando alla pagina ufficiale del raduno: Raduno Goccia Nera

Non mancate!!!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.