Home NEWS ACQUABEACH 2012 Mostra mercato di acquariofilia a Cesena

ACQUABEACH 2012 Mostra mercato di acquariofilia a Cesena

159
0

Il 6 e 7 Ottobre 2012 si terrà la seconda edizione della mostra mercato ACQUABEACH. Dopo il successo dello scorso anno (più di 11’500 visitatori), Acquaportal e Tarta Club Italia organizzano nuovamente l’importante evento che avrà luogo presso la Fiera di Cesena.

Lo spazio su cui si distribuisce la manifestazione sarà di oltre 10’000mq, di cui 3’500mq interamente dedicati all’acquariofilia. Si tratta di un evento estremamente interessante poiché la lista degli espositori comprende numerosi negozi, produttori e distributori che potranno presentare e vendere i loro prodotti e animali. Si troveranno inoltre spazi dedicati ad esposizioni e concorsi di associazioni e privati; durante la manifestazione avranno luogo diverse conferenze tenute da docenti universitari, medici veterinari, biologi e commercianti.

Cliccate nel banner qua sotto per trovare ogni tipo di informazione dell’imperdibile evento:

Inoltre ricordiamo che proprio in quell’occasione dovrebbe essere finalmente disponibile il libro “Acquario Marino” scritto proprio da Danilo Ronchi aka DaniReef oltre ai bellissimi libri degli amici di Acquaportal, già in vendita tra l’altro proprio su Neogea:

BIOTOPI scritto da Paolo Piccinelli che vi spiegherà in modo approfondito come allestire un acquario rispettando i biotopi dei pesci che vorrete inserire in acquario. Ma il libro va ben oltre perchè si rivela un’utilissima guida ricca di consigli su come allestire e gestire un acquario d’acqua dolce e molti sistemi per risparmiare denaro.

NANOREEF scritto da Emanuele Tosi, grande esperto di nanoreef, che vi guiderà nella realizzazione del nanoreef perfetto, spiegandovi tutte le tecniche di conduzione, gli animali adatti a questa tipologia di acquari e molto altro ancora.

ACQUARIO SEGRETO scritto da Maurizio Gazzaniga. Un viaggio nel mondo microscopico del nostro acquario che in pochi conosciamo. Una ricerca durata anni che vi farà scoprire come la microfauna e microflora di un acquario rivesta aspetti fondamentali per la conduzione ottimale. Un libro unico e da non perdere.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.