Home REPORTAGE VL Welse ad AcquariaItalia 2025: loricaridi, ciclidi e pesci da sogno

VL Welse ad AcquariaItalia 2025: loricaridi, ciclidi e pesci da sogno

Tra gli stand più vivaci e affollati di AcquariaItalia 2025 non possiamo non citare quello di VL Welse, che ha letteralmente catturato l’attenzione di centinaia di visitatori fin dalle prime ore della fiera.

Amtra sconto 20%

Lo stand di VL Welse presentava una moltitudine di vasche con all’interno diverse specie di pesci, lo stand per questo motivo attirava l’occhio dei visitatori. Questo stand infatti sin dall’apertura della fiera è stato preso d’assalto dagli acquariofili più o meno esperti, nell’arco delle due giornate di fiera è stato praticamente impossibile vedere lo stand vuoto.

Riuscire a fare una chiacchierata con Vincenzo è stata una vera impresa: ci siamo passati davanti una ventina di volte prima di trovare il momento giusto! Un segnale chiaro di quanto interesse abbia suscitato il suo stand.

Ci siamo fatti molte risate con Vincenzo perché il flusso di persone presso il suo stand è stato inarrestabile, infatti Vincenzo è rimasto super soddisfatto della sua partecipazione ad AcquariaItalia.

Il video dello stand VL Welse ad Acquaria Italia con intervista a Vincenzo

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente i pesci in video e non solo nelle nostre immagini. Non vi resta che cliccare e godervi in pieno lo spettacolo dei bellissimi pesci che erano presenti presso lo stand VL Welse ad Acquaria Italia 2025.

Lo stand con i suoi bellissimi pesci

Lo stand di VL Welse come vi abbiamo già anticipato in apertura si caratterizzava per una presenza di molte vasche espositive, all’interno di queste vasche erano presenti una moltitudine di specie di pesci. Vi era la possibilità per chi volesse acquistare dei pesci di trovare dal pesce più piccolo a pesci di grosse dimensioni, nello stand erano presenti delle chicche per gli appassionati più esperti.

Non potevamo non aspettarci niente di meno da quest’azienda che conosciamo bene e di cui abbiamo già parlato in passato essendo stata presente in altre fiere del settore. VL Welse è specializzata infatti in loricaridi particolari oltre che in ciclidi sudamericani.

Nelle numerose vasche allestite si potevano ammirare CorydorasPoecilidi variopintiLoricaridi dalle forme più bizzarreCiclidi sudamericani maestosiChanna spettacolari, Arowana di tutte le dimensioni, fino ai rari ed affascinanti Pterophyllum altum, autentiche gemme per i più esperti.

Infatti, per quanto mi riguarda i pesci che hanno attirato maggiormente la mia attenzione erano sicuramente degli esemplari di Pterophyllum altum. Sono dei pesci molto difficili da reperire sul mercato, ed hanno necessità di essere ospitati in delle vasche molto grandi; per chi ha potuto acquistarli è stata un’ottima opportunità.

Riferimenti

Concludiamo questo articolo rinnovando i complimenti a Vincenzo di VL Welse: uno stand arricchito da animali davvero interessanti. Per scoprire di più su VL Welse e sulle loro varietà esclusive, vi invitiamo a visitare la loro pagina ufficiale,  la loro pagina Facebook, ed ovviamente il loro profilo Instagram e ad interagire direttamente con questi allevatori appassionati.

Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa prima fantastica edizione di AcquariaItalia.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, X e YouTube e naturalmente nel nostro forum dove l’acquariofilia è di casa.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.