Home REPORTAGE Tanti tantissimi acquari in mostra da Aquatlantis a Interzoo 2022

Tanti tantissimi acquari in mostra da Aquatlantis a Interzoo 2022

704
0

Abbiamo sempre visitato lo stand Aquatlantis con molta curiosità, perché è una azienda estremamente dinamica con tantissime idee in testa.

Amtra sconto 20%

Quest’anno Aquatlantis aveva uno degli stand più grandi di tutto l’Interzoo, e già questo faceva molto ben sperare. Lo stand poi aveva uno splendido bancone bar dove ci hanno fatto attendere servendoci una birra fresca. Niente è stato più gradito. Dopo qualche minuto è arrivata Eunice Chelo che ci ha portato a visitare lo stand ed i tanti bellissimi acquari che hanno portato in visione. Da alcuni acquari piccoli ad alcuni acquari enormi che, onestamente, mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca. Estremamente scenografici e quando sono così grandi ti lasciano sempre qualcosa in più.

Il video dello stand Aquatlantis all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Aquatlantis all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aquatlantis poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Come detto quest’anno Aquatlantis si è focalizzata sugli acquari. E come ho già detto mi sono piaciuti molto, sia per la finitura che per la dimensioni. Guardate quello che segue ad esempio, non è spettacolare? E non lo sarebbe in qualsiasi appartamento… sufficientemente grande per contenerlo?

Novità Interzoo 2022: gli acquari aquatlantis

Notate poi come il bordo della finitura sia arrotondato per non lasciare spigoli vivi in vista. Il modello si chiama Sublime 200×70, e misura in realtà 198,5×68,8×74,4 cm, volume lordo 1016 litri e capacità reale di 853 litri. Il Sublime poi esiste anche in tante altre misure. Inclusi nel sistema sono 2 barre Easy Led 2.0 da 88 watt e 6.800°K. Completano la dotazione tecnica 2 filtri esterni Cleansys Pro 1400 e 2 riscaldatori Tecatlantis Easyklim+ da 300 watt.

Qui vediamo un altro acquario con un sistema di tracimazione, l’AquaView SW 120. In dotazione questa volta ci sono ben 3 barre Easy Led.

Essendo un acquario con tracimazione ovviamente nel mobile c’è la sump con tutti i collegamenti. Quindi un acquario che è indicato soprattutto per la clientela marina. La sump a corredo è la SW 120.

Poi abbiamo visto anche acquari particolari, guardate che bello questo acquario con scarpata, chiamato Luso, io lo vedo soprattutto marino, ma è evidente che può essere anche utilizzato come acquario di acqua dolce, come per altro l’hardscaping lascia supporre.

Vediamo anche alcuni dettagli di questo acquario che misura 70x40x40 cm.

Ma gli acquari non erano ancora finiti. Qui vediamo il Kubus, un acquario da 54 litri cubico, come dice il nome stesso. Le dimensioni sono di 38,8×39,8×38,8. I litri lordi sono 60, come correttamente scritto nella scheda, ma poi è riportata nel nome la sola capacità utile. Complimenti ad Aquatlantis per questa accortezza.

Il Kubus visto da un’altra prospettiva. Si noti il vetro di copertura, e la luce perfettamente stilizzata.

Il Kubus esiste anche in versione più piccola, da 22 litri, con dimensioni pari a 29×29,8×29.

Ed eccoli tutti e tre in mostra.

Un altro bellissimo acquario è l’Aquascape PRO 80 che vediamo nell’immagine seguente.

Il modello misura 80x55x55 cm, ma ne esiste anche un modello da 100 cm. Il volume netto in questo caso è 215 litri, mentre quello lordo 242 litri. A corredo 2 barre Easy Led Universal 2.0 FW da 36 watt. Il filtro in dotazione è il Cleansys PRO 850 con riscaldatore da 200 watt.

Chiudiamo con l’Aquatlantis Volga 350, con la stessa finitura arrotondata del cabinet che ci piace molto.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquatlantis vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.