Home REPORTAGE Scopriamo Porpoise con i suoi mangimi per pesci ornamentali

Scopriamo Porpoise con i suoi mangimi per pesci ornamentali

92
0
Stand in giallo per Porpoise Aquarium Co., Ltd. al padiglione 3 di Interzoo 2024

Nella nostra visita all’Interzoo 2024 ci siamo imbattuti in Porpoise, una interessante azienda cinese che esponeva i propri prodotti in uno spazioso stand all’interno del padiglione 3.

Amtra sconto 20%

Porpoise Aquarium Co., Ltd. è stata per noi una scoperta perchè, sebbene attiva fin dal 1996, non l’avevamo vista durante le escursioni alle precedenti edizioni della fiera. Porpoise Aquarium Co., Ltd. ha sede nella città di Jangmen, nella provincia cinese del Guandong. Ha all’attivo quasi trent’anni di attività dal momento che è attiva sul mercato appunto fin dal 1996.

Il video di Porpoise ad Interzoo 2024

Prima di continuare vi proponiamo il nostro video, per vedere direttamente i filmati di tutti i prodotti oltre alle nostre immagini. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Porpoise Aquarium Co., Ltd., poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti alla fiera di Interzoo 2024 dai link presenti in descrizione.

Specialisti in grandi taglie

E’ facilmente riconoscibile per il suo logo color giallo, con un cerchio rosso al centro su cui spicca una focena, questo piccolo cetaceo simile a un delfino che in lingua inglese si chiama proprio “porpoise“. Nel corso di questi anni si è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di vario tipo, tra cui troviamo i mangimi per pesci e per rettili, agenti per il trattamento dell’acqua, materiali filtranti, decorazioni, sfondi e anche qualche tipo di pompa per acquario.

Con esportazioni significative in moltissimi paesi del mondo, inclusi anche molti paesi europei, Porpoise ha ricevuto diverse certificazioni negli anni tra cui quelle la ISO9001:2000 e HACCP.

Il target principale di Porpoise sono i laghetti, con una varietà di mangimi di taglie piuttosto grandi. Ne abbiamo visti moltissimi esposti in questa fiera, e abbiamo notato che il formato prediletto è quello del pellet.

Porpoise Koi Super Growth Food, per l'accrescimento delle carpe koi
Porpoise Koi Super Growth Food, per l’accrescimento delle carpe koi

Alimentazione per carpe Koi

In questo particolarissimo e seguitissimo settore dell’acquariologia, Porpoise propone la sua linea di mangimi completa per alimentare questo bellissimo animale in tutte le fasi, dalla nascita fino all’età adulta. Nella foto sopra potete vedere alcuni campioni del Koi Super Growth Food, un mangime specifico per l’accrescimento delle Carpe Koi, nel formato in pellet di grandi dimensioni (6,6-7,6 mm). Qui sotto invece dei piccoli contenitori con il Koi Super Color Enhancing nel formato da 4,7-5,6 mm. Entrambi i formati quindi sono piuttosto grandi, proprio perchè dedicati all’alimentazione di carpe.

Alcuni campioni di mangimi Porpoise al padiglione 3 di Interzoo 2024
Alcuni campioni di mangimi Porpoise al padiglione 3 di Interzoo 2024

Ad ogni buon conto i mangimi della linea Koi sono molteplici e ognuno segue una specifica fase dell’accrescimento del pesce:

  • Koi Baby Food;
  • Koi General Growth Food;
  • Koi Super Growth Food (nella versione normale e galleggiante);
  • Koi Wheat Germ Food;
  • Koi Staple Food;
  • Koi Health Enhancing Food;
  • Koi Color Enhancing Food;
  • Koi Super Color Enhancing Food.

Gli ultimi tre prodotti dell’elenco qui sopra sono mangimi arricchiti con vitamine e altri elementi, per migliorare le difese immunitarie dei pesci e aumentare la loro colorazione.

I formati disponibili sono da 1Kg, 5Kg e 20Kg, e molti di questi sono confezionati in sacchi di cartone a basso impatto ecologico.

Sacchi di grosse dimensioni per i mangimi per carpe koi di Porpoise
Sacchi di grosse dimensioni per i mangimi per carpe koi di Porpoise

Pesci rossi e tropicali

Nella linea Tropical Fish troviamo i mangimi per alimentare correttamente vari tipi di pesci abbastanza comuni. In questo caso troviamo anche dei prodotti in fiocchi, come il Flake Fish Food, per pesci di piccola taglia. Questo prodotto ha un alto contenuto proteico, che si attesta a valori superiori al 38% dell’intera massa. L’utilizzo del pellet è confermato nel GoldFish Food, ed anche nel Tropical Pellet.

Il GoldFish Food contiente spirulina ed ha un altissimo contenuto proteico (superiore al 43%), mentre il Tropical Pellet è arricchito con spirulina e astaxantina. Uno dei punti di forza di tutti questi mangimi è l’elevata digeribilità che, in aggiunta al consistente apporto nutritivo ne fanno un alimento consigliato per i molti appassionati.

Porpoise propone mangimi per pesci rossi e tropicali
Porpoise propone mangimi per pesci rossi e tropicali

Discus, arowana e ciclidi pappagallo

Ci sono poi i pellet per alcuni pesci specifici, che necessitano di un’alimentazione leggermente differenziata. E’ il caso del Discus Food, dell’Arowana Food e del Red Parrot Fish Food. Per tutti questi, oltre a variare le dimensioni, cambia anche la formulazione, cercando di andare incontro a quelle che sono le esigenze peculiari di ogni specie. Un’attenzione che Porpoise dimostra nella scelta degli ingredienti e del formato.

Discus, Arowana e Red Parrot hanno il loro specifico mangime con Porpoise
Discus, Arowana e Red Parrot hanno il loro specifico mangime con Porpoise

Integratori, vitamine e condizionatori

La Magic Series di Porpoise propone dei biocondizionatori per preparare l’acqua e per mantenerla a valori ottimali sia in fase di maturazione, sia in fase di mantenimento. I prodotti sono rivolti a tutti gli acquariofili, dai più esperti ai novizi. La linea comprende quattro prodotti in confezione da 500ml, per assicurare un ambiente sano e pulito ai pesci, oltre a rafforzare e migliorare le proprie difese e vitalità.

Advanced Water Conditioner (01)

Questo prodotto elimina la clorina dall’acqua del rubinetto e riduce lo stress dei pesci durante i cambi d’acqua. E’ arricchito con Vitamina B e Vitamina C per rafforzare il muco degli animali, incrementando la protezione dagli agenti patogeni esterni.

Essential Nitrifying Bacteria (02)

Uno starter batterico per avviare le nuove vasche, con ceppi batterici selezionati tra quelli più utili all’eliminazione dell’ammoniaca, degli inquinanti organici, ed al contenimento dei nitriti. L’utilizzo continuativo inoltre aiuta a ridurre il sedimento e allunga gli intervalli tra un cambio d’acqua e l’altro.

I biocondizionatori 1 e 2 della linea Porpoise Magic Series
I biocondizionatori 1 e 2 della linea Porpoise Magic Series

Superior Water Purifier (03)

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un condizionatore che facilita la rimozione delle sostanze chimiche dannose, a tutto vantaggio di un acqua più pulita e cristallina.

Comprehensive Life Care (04)

Questa è una soluzione all-in-one ovvero completa per mantenere la vasca in salute. Contrasta i ceppi batterici dannosi favorendo le colonie benefiche. Ha effetti benefici nel trattamento di alcune malattie come funghi, puntini bianchi ed aiuta ad evitare problematiche come l’erosione delle pinne e della coda.

I biocondizionatori 3 e 4 della linea Porpoise Magic Series
I biocondizionatori 3 e 4 della linea Porpoise Magic Series

Come avete potuto vedere i prodotti di Porpoise Aquarium Co., Ltd. sono curati nel dettaglio e vanno a coprire una buona fetta di mercato sia casalingo che dei pond/laghetti. Molto spazio viene data anche ai prodotti per l’alimentazione dei rettili e degli anfibi, come ad esempio le tartarughe, a cui è dedicata l’intera linea Tortoise.

Porpoise inoltre propone ai propri clienti alcune tipologie di fondi da utilizzare per gli allestimenti, ma anche accessoristica come sfondi di varia natura, che ricreano alcune tra le caratteristiche visive più comuni dei biotopi di acqua dolce.

Vi lasciamo con la gallery che raccoglie alcune altre foto dello stand di Porpoise al padiglione 3 di questa edizione di Interzoo 2024.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Porpoise Aquarium Co., Ltd. vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi ricordiamo che sul nostro Editoriale sulla fiera potrete consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi. Vi invitiamo infine ad andare a vedere il nostro videodocumentario su questa riuscitissima edizione di Interzoo 2024, per una panoramica pressochè completa di tutte le aziende intervenute nel settore dell’acquariologia.

Visuale globale dello stand Porpoise ad Interzoo 2024
Visuale globale dello stand Porpoise ad Interzoo 2024

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, InstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.