Home NEWS Fauna Marin Salinity Manager – tutto per misurare la salinità

Fauna Marin Salinity Manager – tutto per misurare la salinità

332
0
Fauna Marin Salinity Manager - tutto per misurare la salinità

Misurare la salinità in un acquario marino è fondamentale, farlo in maniera semplice e soprattutto precisa è il nostro obiettivo di acquariofili consapevoli. Per noi Fauna Marin ha sviluppato Salinity Manager.

Amtra sconto 20%

Come tutti noi sappiamo la salinità possiamo misurarla in tanti modi. Possiamo misurare la densità, il peso specifico, la conducibilità etc. Ogni metodo ha i suoi pro ed i suoi contro. Ed ogni metodo tira fuori un numero diverso da convertire.

Per approfondire questi aspetti e per conoscere tutto della salinità in acquario vi rimando al nostro articolo specifico di approfondimento: la salinità in acquario marino.

Fauna Marin per semplificarci le cose ha sviluppato Salinity Manager, che è una confezione che comprende un conduttivimetro con sonda in grafite per lavorare in acqua salata, una soluzione di riferimento a 35ppt ed una soluzione per pulire il conduttivimetro stesso.

La differenza con un classico conduttivimetro è che lo stesso è tarato per darci il risultato in migliaia. E questo ci permette di leggere il valore, e non di stimarlo ad occhio come con i densimetri ottici, e di non dover fare alcuna conversione.

Fauna Marin Salinity Manager

Fauna Marin Salinity Manager - tutto per misurare la salinità

Noi di solito tariamo il nostro rifrattometro con acqua di osmosi, o con l’acqua del rubinetto, che ai fini della nostra misurazione sono comunque equivalenti. Ma in questo modo noi poniamo uno zero in un posto della scala molto lontana dalla nostra misurazione. Grazie invece alla soluzione certificata da 35ppt avremo una calibrazione quasi perfetta.

Le due soluzioni, per pulire la sonda e per tararla costano 4,95 euro, e sono offerte all’interno del kit Salinity Manager a 79 euro sul sito Fauna Marin.

Fauna Marin Salinity Manager - tutto per misurare la salinità

A me l’idea piace, e ne ho già ordinato uno… vedremo se manterrà le promesse date. Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.