Home NEWS La nuova linea Mag-Line di Vertex Aquaristik. Accessori con stile!

La nuova linea Mag-Line di Vertex Aquaristik. Accessori con stile!

386
0

Vertex Aquaristik ha da poco annunciato la commercializzazione della nuova linea “magneticaMag-Line, presentata in anteprima alla fiera Interzoo di Norimberga.

Noi su DaniReef abbiamo avuto in anteprima l’intera linea da provare e da commentare.

Amtra sconto 20%

Vertex vuole creare una nuova linea di accessori per l’acquario che siano bellissimi da vedere, estremamente utili ed occupino anche molto poco spazio

E devo dire che con questa nuova linea la Vertex ci è perfettamente riuscita

La costruzione è interamente in acrilico, con le parti metalliche a contatto con l’acqua costruite in titanio per evitare ossidazioni.

La linea è composta da 3 tipologie di accessori: Sensor-Mag, Cleaner-Mag e Line-Mag

Sensor Mag Titanium

La linea Sensor-Mag Titanium è composta da 3 magneti circolare incastonati in un piccolo parallelepipedo di acrilico. La finitura è incredibilmente precisa. Dall’altra parte i tre magneti sono accompagnati da 3 fori circolari da 13 mm in cui sono state avvitare tre viti in Titanio per evitare ossidazione e corrosione.

I magneti sono stati placcati in Nickel per essere estremamente accattivanti alla vista… e penso che Vertex non avrebbe potuto fare meglio di così. I Sensor-Mag sono davvero bellissimi da vedere.

La linea è composta da 2 Sensor-Mag, il Sensor Mag Titano ed il Sensor Mag Titano XD.

I due Sensor Mag sono praticamente identici, differiscono solo per il diametro dei fori circolari che accettano le sonde. Mentre la versione cosiddetta liscia accetta la maggior parte delle sonde in commercio che sono da 12 mm, la versione XD ha due fori da 13 mm, come la versione liscia, ed uno da 15 mm per accettare quelle rarissime sonde che non sono costruite con dimensioni standard.

Cleaner Mac

Le calamite per la pulizia sono un’altro accessorio che è praticamente sempre presente nei nostri acquari. Vertex ha deciso di investire per proporci qualcosa di poco invasivo, costruito benissimo ed ancora una volta estremamente accattivante… in acquario fa davvero la differenza, e si può certo dire che non sfigureranno anche se lasciati in vasca (ma puliti…)

Attualmente la serie è composta da ben 3 Cleaner Mag, oltre ad un altro, il quadruplex, che sarà rilasciato nel 2013.

Quindi la linea è composta dal Simplex che vediamo sopra, il bellissimo Duplex che vediamo sotto

Ed il Triplex che riportiamo a seguire

Simplex è rivolto ai vetri fino a 6 mm

Duplex è rivolto ai vetri fino ad 8 mm

Triplex fino ai vetri da 12 mm

Il quadruplex ancora non lo sappiamo, anche se possiamo pensare fino a 15 mm

La cosa che non si riesce a vedere dalle foto è la dimensione lillipuziana delle calamite, pensate che simplex misura appena 28 mm per 14 mm nella parte interna ed un quadrata da 19 mm di lato per una altezza di 8 mm la parte esterna.

La versione Triplex invece misura 100 mm per 27 per 9 nella parte interna e 100 per 27 per 17 nella parte esterna.

A confronto con altri magneti diciamo normali, c’è una differenza estremamente sensibile… a dir poco… i prossimi giorni una piccola recensione con delle foto esplicative vi chiariranno meglio la cosa

Line Mag

Il Line Mag invece è molto simile alla linea Sensor Mag, solo che è destinata ad accogliere oggetti molto più piccoli

Infatti le aperture cilindriche sono solo da 10 mm e sono perfette per contenere oggetti da 6 mm come i tubi dell’impianto di osmosi od altro. Per una sump perfetta, pulita e completamente in ordine.

Gli oggetti sono davvero belli, e credo che siano la giusta via per portare un acquario perfetto sotto ogni punto di vista in salotto. Un acquario bello, ma anche preciso ed ordinato con ogni cosa al suo posto.

Davanti ad oggetti simili viene da chiedersi come mai non ci abbia pensato qualcun altro prima… ma penso che da ora in poi tutti si dovranno confrontare con Vertex prima di rilasciare oggetti simili.

In Italia assistenza e distribuzione sono curati da ReefLine

Ringraziamo la Vertex Aquaristik per la fornitura degli accessori oggetto della prova

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Li comprereste?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.