REPORTAGE

ReefTek – l’accessorio per acquari giusto al posto giusto, con intervista


ReefTek di Stefano Ruggeri al PetsFestival 2022

Abbiamo conosciuto ReefTek al PetsFestival 2022 dove abbiamo incontrato Stefano Ruggeri che ci ha illustrato la sua filosofia ed i prodotti che propone.

Amtra abbatti i consumi

Abbiamo spesso sentito parlare di ReefTek ma non avevamo mai avuto modo di vederne un prodotto. Siamo quindi stati felici di incontrare Stefano Ruggeri, titolare di ReefTek al PetsFestival 2022, che ci ha mostrato molti dei propri prodotti, e che ci ha rilasciato una piccola intervista.

Quello che ci ha colpito positivamente di Stefano è di puntare a soluzioni per l’acquario, non ai prodotti. Per una volta ci possiamo approcciare dichiarando i nostri problemi sicuri che Stefano troverà un modo di proporci delle valide soluzioni.

Il video e l’intervista dello stand ReefTek al PetsFestival 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente lo stand invece che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a ReefTek, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione. Nel video potrete vedere anche l’intervista a Stefano Ruggeri.

I prodotti sono costruiti tramite stampa 3D, taglio laser e fresatura con macchine a controllo numerico. Questo permette di creare al momento la soluzione adatta ad ogni singolo acquario. Per cui da ReefTek potrete trovare dalle Sump ad involucri per i filtri, a supporti vari, a qualsiasi accessorio di qualsiasi forma vi possa servire. Un ottimo servizio che può sempre tornare utile in una miriade di casi diversi.

Lo stand ReefTek al PetsFestival 2022
Lo stand ReefTek al PetsFestival 2022

Ad esempio avete un corallo che viene pizzicato continuamente dagli ospiti del vostro acquario, oppure avete un corallo appena acquistato che si deve ambientare e deve essere lasciato libero di nutrirsi? Stefano vi può creare un involucro in plexiglass forato delle giuste dimensioni per isolare il corallo in acquario. Permettendoci però di alimentarlo. Se non ci avete mai pensato, ecco una delle tante soluzioni che ReefTek potrebbe proporvi.

Lo stand Aquarium To Go al PetsFestival 2022

Volete dei filtri da inserire in sump delle giuste dimensioni? Volete dei supporti per sonde, per calze di filtraggio? Volete dei contenitori per il balling della giusta dimensione? Tutte cose che Stefano può creare per voi in pochissimo tempo.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su ReefTek non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena guardarli tutti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2022.

Lo stand ReefTek presentato da Deborah, Stefano e Barbara
Lo stand ReefTek presentato da Deborah, Stefano e Barbara
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS