Home REPORTAGE I coralli da acquacultura di Recifathome al Petsfestival sono stati un successo

I coralli da acquacultura di Recifathome al Petsfestival sono stati un successo

312
0
I coralli da acquacultura di Recifathome al Petsfestival sono stati un successo

E’ la prima volta, a mia memoria, che una azienda straniera che vende coralli venga ad esporre direttamente al PetsFestival. E Recifathome lo ha fatto con tutti i suoi coralli provenienti da Acquacultura.

Amtra sconto 20%

Abbiamo conosciuto Recifathome nel nostro approfondito reportage che abbiamo fatto qualche mese fa e che potete rileggere e rivedere cliccando qui. Per chi non li conoscesse parliamo della coral farm più importante di Francia, che vende online ma soprattutto nel suo enorme punto vendita a Besancon, fra Strasburgo e Lione.

Al PetsFestival sono venuti in tre, Boris, Mehdi e Guillaume portando con se solo coralli provenienti da acquacultura. Ovvero coralli cresciuti direttamente nella loro serra. E forse questo, come abbiamo già detto negli scorsi articoli è l’unica strada che sarà purtroppo percorribile nei prossimi mesi, se le cose non cambieranno.

I coralli di Recifathome in video al PetsFestival 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video che abbiamo girato in fiera, così che possiate vedere direttamente lo stand invece che guardare i coralli solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Recifathome, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.

Come abbiamo già scritto nel nostro editoriale del PetsFestival 2022, il video è stato fatto di sabato, quando la maggior parte dei coralli era ancora disponibile, mentre le foto sono state fatte domenica e quindi i pezzi più belli erano probabilmente già stati venduti.

Andiamo ora a vedere le fotografie dei loro splendidi animali. Tutte talee, come abbiamo detto, sia di SPS che di LPS con una offerta molto variegata ed ampia. Inutile dire che fra il video del sabato e le foto di domenica si vedono degli enormi vuoti.

Spettacolari i colori e le forme, difficile scegliere fra le tante Montipore, gli LPS e le Acropore in mostra. Tutti coralli in ottima forma come si può vedere.

Che ne dite? Piaciuti? Qualcuno dei nostri lettori ne ha portati a casa qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Recifathome non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.