Home NEWS Mobius prende il posto di EcoSmart Live. Vediamo cosa cambia

Mobius prende il posto di EcoSmart Live. Vediamo cosa cambia

425
0
Mobius prende il posto di Ecosmart Live. Vediamo cosa cambia

Ecotech Marine ha finalmente annunciato il passaggio da vecchio sistema EcoSmart Live al nuovo sistema Mobius, per gli utenti delle pompe Vortech e Vectra.

Amtra sconto 20%

Dal primo giugno, dicono in Ecotech Marine, tutte le nuove pompe Vectra e Vortech verranno vendute con la compatibilità del nuovo software mobius, abbandonando per sempre la necessità di ricorrere ad EcoSmart Live, la vecchia piattaforma cloud based per la programmazione, e l’acquisto dell’ormai inutile ReefLink (recensione).

Mobius è un sistema molto intuitivo e semplice da utilizzare, e soprattutto senza dei molti problemi di collegamento che spesso si avevano con il ReefLink. Basato sul bluetooth noi ne abbiamo avuto un assaggio nella recensione della plafoniera AquaIllumination Hydra 32 HD (recensione). Le differenze quindi, con il vecchio EcoSmart Live sono solo nella modalità di acesso alla configurazione. Il resto rimane sostanzialmente invariato, se si eccettua la possibilità di avere un dato più preciso riguardo alla portata delle pompe. Per altro è possibile continuare ad utilizzare il vecchio sistema Cloud based EcoSmart Live. Sarà sufficiente specificarlo all’interno di Mobius, per tutti coloro che preferiscono una configurazione residente su internet. In Ecotech Marine ci fanno comunque sapere che a breve sarà possibile spostare tutte le configurazioni su cloud anche tramite Mobius.

Per darvi una idea, e ci rifacciamo a quanto successo con la Hydra 32HD, scaricare il software dell’App Store, e collegarsi alla plafoniera è stato un processo che ha impiegato meno di due minuti. Semplicissimo… finalmente.

Le nuove pompe riceveranno uno sticker sulla confezione per identificarle, e verrà cambiato anche il numero identificativo delle stesse. Ma l’hardware rimane lo stesso di prima, quindi le pompe non andranno nè più forti nè più piano. Saranno le stesse pompe di sempre.

Mobius prende il posto di EcoSmart Live. Vediamo cosa cambia

Ricordiamo che in Italia Ecotech Marine è distribuita ufficialmente da ReefLine.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.