Home ARTICOLI Ecotech Marine Reeflink – Recensione

Ecotech Marine Reeflink – Recensione

552
0

Ecotech Marine Reeflink

Abbiamo messo le mani sul ReefLink di Ecotech Marine già da qualche mese, e dobbiamo confermare come sia un accessorio incredibile, da avere.

Amtra sconto 20%

ReefLink è stato definito dalla stessa Ecotech Marine come hub digitale, espressamente pensato per chiunque oggi abbia delle plafoniere Radion oppure delle pompe VorTech ed un domani aperto per qualsiasi altro oggetto verrà messo in commercio dalla stessa Ecotech Marine, e per cui ci aspettiamo davvero faville.

Ecotech Marine ReefLink mette infatti in comunicazione le plafoniere Radion e le pompe VorTech direttamente con il programma EcoSmart Live in modo che si possa controllare tramite un qualsiasi browser web ogni aspetto della propria plafoniera, senza doverle fisicamente collegare al computer con un cavo, e permette la programmazione delle modalità delle VorTech in base agli orari.

Si possono quindi salvare le impostazioni, fare delle prove, ed impostare il tutto sia tramite un qualsiasi browser, collegandosi al servizio EcoSmart Live sia tramite iPad, iPhone, o più in generale con qualsiasi Smartphone o Tablet. In una parola… fantastico!

Ecotech Marine Reeflink - contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo il ReefLink, ed i cavi necessari al suo utilizzo, ovvero un cavo USB per il primo collegamento, ed un cavo di alimentazione che termina con la classica spina ad 8.

Le cose che più stupiscono di questo oggetto sono la sua dimensione fisica, dato che è davvero piccolo, e la sua estrema semplicità d’uso.

Installazione

Si collega e si installa in un batter d’occhio e senza neppure dover spingere un tasto… che tra l’altro non è presente sul dispositivo. Ed anche successivamente l’accesso alle propria rete è velocissimo.

Per l’installazione si collega al proprio computer (nel mio caso un Mac) tramite il cavo USB fornito, si esegue l’aggiornamento software se richiesto, procedura ovviamente altamente consigliata, e successivamente si impostano via computer le proprietà per il collegamento alla propria rete domestica.

Ecotech Marine ReefLink pannello posteriore

A questo punto Ecotech Marine ReefLink è pronto a funzionare assieme al proprio computer piuttosto che al proprio smartphone o tablet, tramite browser nel caso dei computer e tramite una applicazione specifica nel caso dei dispositivi mobili.

Ecotech Marine Reeflink

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.