Home PESCI Il Primo Centropyge Show in Italia, in mostra al PetsFestival 2019

Il Primo Centropyge Show in Italia, in mostra al PetsFestival 2019

561
0
Centropyge heraldi
Centropyge heraldi

Durante il PetsFestival 2019 si è tenuto il primo Centropyge Show in Italia di cui io abbia memoria. E’ stato un successo.

Amtra sconto 20%

Grazie alla fattiva collaborazione di NEWA che ha messo a disposizione sette splendidi acquari marini della linea Newa Reef More 50, di cui parleremo diffusamente in un prossimo articolo di approfondimento, e grazie alla collaborazione dell’organizzazione del PetsFestival che ha messo a disposizione lo spazio espositivo, i tavoli e quant’altro, è stato possibile organizzare questo bellissimo Centropyge Show.

Per questa primissima edizione sono stati coinvolti alcuni negozi che erano presenti al Petsfestival 2019, e che si sono prestati a portare un proprio esemplare in mostra, nonostante le difficoltà che un tale tipo di show mette in campo. Nonostante questo siamo molto soddisfatti perché abbiamo visto un volume di persone enorme visitare lo stand per guardare questi meravigliosi pesci angelo nani. Per una volta era uno show diretto ai pesci marini e non ai pesci di acqua dolce.

Le aziende, a vario titolo coinvolte, sono quindi state, in puro ordine alfabetico:

Il Primo Centropyge Show in Italia, in mostra al PetsFestival 2019

Era possibile votare il proprio pesce preferito, ed infatti abbiamo proclamato un vincitore Best in Show.

Centropyge Show - Gli acquari in visione al pubblico
Centropyge Show – Gli acquari in visione al pubblico

Da notare la copertura nera del fondo che ha messo maggiormente in risalto i singoli pesci.

Ed ora vediamo in dettaglio i singoli bellissimi esemplari, isolando i tre esemplari che sono andati sul podio… quindi partendo da quelli che, diciamo, non si sono classificati, anche se, a me personalmente piacevano davvero tutti, e presentati in perfetto ordine alfabetico.

Centropyge bispinosus – Aquarium Style

Centropyge bispinosus
Centropyge bispinosus

Peccato che questo Centropyge bispinosus fosse poco visibile, perché la maggior parte del tempo è stato nascosto vicino al filtro dell’acquario, perché il pesce era veramente splendido.

Centropyge eibli – Aquascaping Store

Centropyge eibli
Centropyge eibli

Il Centropyge eibli in mostra era particolarmente bello, probabilmente paga il fatto di essere un pesce per intenditori, e meno interessante agli occhi di un visitatore casuale che magari ha votato. Un altro pesce estremamente splendido.

Centropyge eibli

Centropyge ferrugata – Easy Fish

Centropyge ferrugata
Centropyge ferrugata

Anche il Centropyge ferrugata in mostra era particolarmente bello, ma anche lui non sempre era visibile, tendendo a stare un po’ nascosto. Io me lo sarei portato a casa.

Centropyge ferrugata

3° posto – Centropyge bispinosus ibrido – Zoominimarket

Centropyge bispinosus ibrido
Centropyge bispinosus ibrido

Al terzo posto troviamo questo bellissimo ibrido. La base è quella di un bispinosus, con tratti di un ferrugata. Un pesce spettacolare, da notare il colore porpora sotto l’occhio.

Centropyge bispinosus ibrido

2° posto – Centropyge loriculus – Hobby Acquari

Centropyge loriculus
Centropyge loriculus

Al secondo posto troviamo questo meraviglioso Centropyge loriculus, un pesce che è sempre stato fra i miei preferiti, e che prima o poi riuscirò ad inserire in acquario. Se volete approfondire abbiamo scritto un articolo proprio sul loriculus e che potete rileggere qui: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul Centropyge loriculus e non avete mai osato chiedere.

Centropyge loriculus
Centropyge loriculus

Best in Show – Centropyge heraldi – Geomarine

Centropyge heraldi
Centropyge heraldi

Il Centropyge heraldi è stato il pesce più votato con ben il 63,7% delle preferenze, e che quindi è stato proclamato Best In Show. Un pesce bellissimo dal fortissimo e particolarissimo colore giallo.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Ringraziamo ancora NEWA, PetsFestival e tutti gli espositori Aquascapingstore, Aquarium Style, Easyfish, fragmania, Geo-marine, Hobby Acquari e Zoominimarket.

A voi è piaciuto? Lo avete visto? Pensate che una mostra del genere debba essere ripetuta?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.