Home Pesci Acqua Dolce Goldfish Experience Petsfestival 2019 – Reportage fotografico

Goldfish Experience Petsfestival 2019 – Reportage fotografico

911
0
Goldfish Experience Petsfestival 2019 - Carassius auratus petsfestival 2019 - Oranda calico short body
Carassius auratus petsfestival 2019 – Oranda calico short body

Il Goldfish Experience è un evento che si ripete per fortuna ogni anno al PetsFestival, grazie alla sponsorizzazione di Amtra. In questa forma infatti già dalla scorsa edizione Petsfestival 2018 avevamo potuto assistere a questa esposizione di Carassius auratus conosciuto ai più come Pesce rosso.

Amtra sconto 20%

Lo stand Goldfish è stato curato dallo staff della Mangrovia, che ha curato la selezione degli esemplari e la disposizione degli allestimenti, di Amtra che è stato sponsor tecnico per le fornitura di acquari e materiali e del PetsFestival stesso che ha messo gli allestimenti.

Era possibile ammirare l’esposizione attraverso un percorso dai colori chiari che divideva l’esposizione dei GoldFish dalla fiera stessa. In questo modo si entrava come in un angolo ovattato dove si poteva girare indisturbati ed osservare in tutta calma gli animali esposti.

Quando si parla di Carassius auratus non posso non commuovermi poiché parliamo dei primi pesci che siano stati utilizzati in ambito acquariofilo. Il Carassius auratus è uno dei pesci che viene tenuto peggio, se non proprio il pesce in assoluto che viene tenuto in peggior modo dalle persone.

Infatti questo pesce avrebbe bisogno di laghetti per vivere al meglio e non di bocce dove puntualmente viene inserito nel menefreghismo più totale da parte delle persone. Un consiglio personale agli organizzatori del Goldfish Experience per l’anno prossimo è quello di affiancare all’esposizione dei pesci delle schede dove la gente possa leggere come si debba tenere un Carassius auratus, e magari anche l’approntamento di un piccolo laghetto per ammirare questi stupendi pesci dall’alto.

Goldfish Experience Petsfestival 2019 - Carassius auratus petsfestival 2019 - Oranda Red Black
Carassius auratus petsfestival 2019 – Oranda Red Black

So che nella maggior parte dei casi le schede non verrebbero lette ma è importante veicolare informazioni che possano servire a tenere in maniera corretta questi splendidi pesci.

Il Goldfish Experience 2019 è stato organizzato ottimamente come del resto l’anno scorso, l’installazione di pannelli consentono al visitatore di concentrarsi sui Pesci rossi e di non perdere l’attenzione osservando il resto della fiera.

Goldfish Experience Petsfestival 2019 - Acquario con Carassius auratus Petsfestival 2019 - Chicco di riso
Acquario con Carassius auratus Petsfestival 2019 – Chicco di riso

Rispetto all’anno scorso è stata realizzata una miglioria che seppur piccola fa una grande differenza, sono state infatti incollate delle pellicole nere al vetro posteriore. Ciò costituisce un fattore positivo sia per chi visita il PetsFestival, dato che si notano maggiormente i colori dei pesci ma soprattutto per chi deve fotografare i pesci come nel nostro caso.

Erano presenti nelle varie vasche allestite diverse selezioni di Carassius auratus dai colori e dalle forme più disparate.

Goldfish Experience Petsfestival 2019 - Carassius auratus Petsfestival 2019 - Ryukin Calico
Carassius auratus Petsfestival 2019 – Ryukin Calico
Goldfish Experience Petsfestival 2019 - Carassius auratus Petsfestival 2019 - Oranda White Lemon
Carassius auratus Petsfestival 2019 – Oranda White Lemon

Sono sempre ben contento di poter assistere al Goldfish Experience, infatti sono molto legato ai Carassius auratus che sono una vera propria icona dell’acquariologia mondiale.

Mi piacerebbe vedere, il prossimo anno, anche un acquario di dimensioni più generose, con un allestimento vero e proprio fatto di piante, legni, fondo, come dovrebbe essere per questo meraviglioso pesce.

In questo modo a mio modo di vedere si può dare alle persone la possibilità di vedere dal vivo come possa essere stupenda una vasca allestita per Carassius auratus.

Ora vi lasciamo a tutte le foto scattate alla manifestazione, buona visione.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete conoscere meglio La Mangrovia nella loro pagina facebook e visitare anche il sito dello sponsor tecnico AMTRA.

A noi il Goldfish Experience 2019 è piaciuto molto, voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.