NEWS

Fauna Marin presenta tanti nuovi prodotti al Macna fra cui Red X ed i test kit


Stand Fauna Marin presso il Macna 2018 a Las VegasFauna Marin era presente al Macna con tanti nuovi prodotti fra cui MinS, RedX, 100% natural Rebiotic ed i nuovi test kit.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Il primo prodotto su cui ci siamo soffermati e che Georg Kotlin ci ha ampiamente illustrato è stato il nuovo Fauna Marin Red X.

Fauna Marin Red X

Red X, presentato in due confezioni da 250 e 500ml e dal costo rispettivamente di 24,95 e 39,95 euro, è un prodotto contro la crescita indesiderata di alghe. Stiamo parlando di un liquido che agisce in forma organica/biologica e per questo risulta estremamente sicuro verso gli altri abitanti dell’acquario. Usato seguendo le dosi di somministrazione è garantito che non crei problemi a pesci e coralli presenti in vasca. Viene inoltre specificato che Fauna Marin Red X non contiene antibiotici di alcun tipo, visto che verrebbe spontaneo pensare all’eritromicina.

Red X risulta effettivo contro le seguenti tipologie di alghe:

• Cianobatteri rossi e verdi;
• Infestazioni di dinoflagellati non troppo estese (Ostreopsis sp., Amphidinium sp., Prorocentrum sp., Coolia sp., Symbiodinium e altri);
• Alghe d’orate;
• Diatomee.

Fauna Marin Red X contro le alghe

Fauna Marin Min S

Fauna Marin Min S invece è un prodotto totalmente differente, ed è un alimento per coralli, molli e duri, tridacne e gorgonie. Il prodotto, come lascia presagire il nome, è a base di aminoacidi a cui vengono addizionati vitamine ed elementi traccia.

Fauna Marin Min S - alimento per coralli

I nuovi test kit Fauna Marin

Infine un’ultima cosa che ci ha colpito è stata la presentazione dei nuovi test kit in pratici contenitori blu. La linea completa prevede i classici nitrati e nitriti, fosfati, kh e calcio e magnesio.

Siamo curiosi di provarli, e di toccarli con mano.

Fauna Marin 100% Natural Rebiotic

Fauna Marin 100% Natural Rebiotic è una miscela di ceppi batterici in polvere. Se ricordate già all’Interzoo qualcuno aveva presentato dei batteri in polvere (qui l’articolo), parlandoci della qualità migliore rispetto ai batteri in soluzione acquosa. Infatti in questo modo si possono utilizzare batteri da attivare che hanno una concentrazione molto maggiore della controparte liquida. 100% Natural Rebiotic è particolarmente indicato per rivitalizzare un acquario di qualche anno, o per qualsiasi acquario che sia andato incontro a cambiamenti repentini e che quindi sia in uno stato di instabilità.

Fauna Marin 100% Natural Rebiotic - miscela di batteri in polvereLe promesse sono di ristabilire un’acqua cristallina e di ridare vigore alle colonie batteriche presenti nelle rocce vive. Inutile aggiungere che saremmo molto curiosi di provarlo.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del Macna 2018 in questo articolo mentre potete informarvi sui prodotti Fauna Marin seguendo questo link. In Italia i prodotti vengono importati direttamente da Acquatic Life. Fauna Marin sarà presente al PetsFestival 2018 a Piacenza la prossima settimana così sarà facile per tutti conoscere e toccare con mano tutti i nuovi prodotti.

DaniReef e Georg Kotlin di Fauna Marin al Macna 2018

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.