Home NEWS Colombo Coral Vits: vitamine ed aminoacidi per nutrire i coralli

Colombo Coral Vits: vitamine ed aminoacidi per nutrire i coralli

556
1

Colombo Coral Vits: Vitamine ed Aminoacidi per l'alimentazione dei coralliL’alimentazione per i coralli, come per qualsiasi altro tipo di animale, è fondamentale.

Amtra sconto 20%

Ultimamente abbiamo parlato spesso dello Zooplancton come fonte primaria di cibo, ma non dobbiamo dimenticare anche vitamine ed aminoacidi. Colombo Vits fa parte proprio di questa categoria, è un alimento liquido per coralli contenente proprio vitamine ed aminoacidi.

Nell’ambiente naturale, ovvero nel mare, i coralli sono soliti predare zooplancton vivo di diverse varietà. In questo modo hanno la possibilità di assorbire aminoacidi e vitamine direttamente dalla fonte. La scarsità di zooplancton vivo e di alta qualità in acquario purtroppo porta ad una carenza di questi due elementi fondamentali. Per questo diventa importante somministrarli.

Colombo Coral Vits

Colombo propone quindi Coral Vits come miscela di vitamine ed aminoacidi, immediatamente biodisponibili. Questo tipo di alimentazione, grazie alla presenza di aminoacidi, andrebbe somministrato in acquario a luci spente e qualche minuto prima della somministrazione di zooplancton. Visto che gli aminoacidi stimolano l’appetito del corallo e lo inducono ad estroflettere i propri polipi nella ricerca del cibo.

Polipi estroflessi alla ricerca del cibo in Plerogyra sinuosa
Polipi estroflessi alla ricerca del cibo in Plerogyra sinuosa

Costi e dosaggio di Colombo Coral Vits

Coral Vits è disponibile in un unico flacone da 500 ml. Le dosi consigliate sono di 1 ml di prodotto ogni 50 litri da somministrare giornalmente. Ovviamente da calibrare in base alle necessità del proprio acquario marino.

Questo vuol dire che per un acquario da 300 litri mediamente popolato di coralli, la confezione da 500 ml, durerebbe 500/6=83 giorni, ovvero poco meno di tre mesi.

Colombo Coral Vits costa 13,35 euro.

Per qualsiasi domanda i commenti sono a vostra disposizione, così come tutti i nostri canali social.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Prodotto interessante.
    Finora avevo inteso l’utilizzo di vitamine sono in caso di emergenza, ma qui si parla di un dosaggio quotidiano.
    Sarebbe interessante monitorarne gli effetti a medio e lungo termine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.