Home VIDEO Uno spettacolare acquario di coralli molli da 900 litri tutto da vedere

Uno spettacolare acquario di coralli molli da 900 litri tutto da vedere

1020
0

Gli acquariofili sono animali strani e spesso molto integralisti, tanto che spesso solo i coralli SPS sembrano avere ragione di esistere. La verità come sempre sta nel mezzo, e può esistere anche un meraviglioso acquario di coralli molli come quello che vediamo oggi.

Amtra sconto 20%

Oggi, grazie alla segnalazione del prezioso Advanced Aquarist vi mostriamo un acquario di soli coralli molli che non possiamo che definire meraviglioso.

Stiamo parlando di un acquario dalle dimensioni importanti. Quasi 900 litri per una dimensione di 180x70x70 cm. Non sappiamo molto altro di questo acquario a parte quello che possiamo vedere in video. Si notano un paio di pesci chirurgo, Zebrasoma desjardinii (o veliferum?) e Acanthurus olivaceus, Centropyge loriculus (leggete qui la nostra scheda), Amphiprion ocellaris, diversi labridi e molte Chrysiptera hemicyanea.

La struttura della rocciata è a colonne affiancate, lasciando quindi molto spazio per il nuoto dei pesci, ma anche molto spazio per inserire i coralli molli a diverse altezze. Coralli che, non essendo affamati di luce, ben si adattano a queste condizioni. Fra i coralli si possono vedere Sarcophyton, Lobophyton, Sinularie, Discosomi di colori diversi, Zoanthus, ed un importante tappeto di Briareum nella parte superiore destra dell’acquario marino. Condisce il tutto un velo di sabbia sul fondo.

Il fatto di avere coralli molli si porterà dietro una tecnica non esasperata che aiuta a contenere i costi, ma che, ciononostante consente di possedere un acquario marino di sicuro impatto visivo ed emotivo.

Il video dell’acquario di Masquecola di soli coralli molli

Non ci resta che metterci comodi, impostare il video a pagina intera, e godercelo. Se potete poi guardarlo in 4K bhè… il risultato è da far cadere la mascella. Siete avvertiti!

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Discutiamone assieme.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.