Home VIDEO Uno spettacolare acquario marino da 1000 litri: Mike Shur

Uno spettacolare acquario marino da 1000 litri: Mike Shur

457
0

Uno spettacolare acquario marino da 1000 litri: Mike ShurNon conoscevamo ReefBum TV prima di una settimana fa, ma dobbiamo ammettere che ci stia piacendo molto. Oggi infatti ci mostrano un altro meraviglioso acquario, quello di Mike Shur.

Amtra sconto 20%

Un acquario estremamente armonioso, che cresce su due blocchi distinti ed un canalone centrale. Un acquario marino che segue quindi gli ultimi dettami minimalisti per l’arredo degli acquari marini. In questo caso però vediamo un progetto finito e completo con animali che sono già grandi.

L’acquario che vedete nella foto introduttiva e nel video seguente è stata allestito infatti tre anni. Ed oggi possiamo dire che abbia raggiunto la piena maturità. L’unico appunto che farei io è che forse ci sono molti pesci di taglia grande, rispetto ovviamente all’acquario, che sembrano un po’ fuori armonia rispetto alla bellezza della rocciata e dei coralli. Voi su questo punto cosa ne pensate?

Come dicevamo l’acquario è da circa 1.050 litri, mentre tutto il sistema sfiora i 1.200 litri. Il sistema è suddiviso in vasca principale e due sump. In una delle due sump è ospitato lo schiumatoio Bubble King Delux 300. Nell’altra invece sono presenti rocce vive e spugne. Curioso il fatto che l’acqua uscendo dalle sump entri una seconda vasca che funge da taleario, e da questa entri in una lampada UV da 80 watt che viene lasciata accesa per 8 ore al giorno. Poi l’acqua passa in un refrigeratore prima di tornare in acquario.

Le pompe di risalita sono due, e sono entrambe Royal Exclusiv Red Dragon. Per il controllo dei fosfati Mike Shur utilizza un Algae Scrubber.

Il video dell’acquario marino di Mike Shur

Non ci resta quindi che lasciarvi al meraviglioso video di questo meraviglioso acquario marino. E dobbiamo fare i nostri complimenti ai ragazzi di ReefBum per la qualità del video e delle riprese.

La parte tecnica del sistema è incredibile. Oltre a tutto quello che abbiamo già detto dovete considerare che calcio e alcalinità vengono mantenuti costanti tramite additivi bicomponente, ed il sistema fa un cambio d’acqua di 5 galloni (circa 19 litri) automaticamente ogni giorno.

La plafoniera principale è costituita da T5 affiancati da tubi a led. 8 ore per le prime e 12 ore per i secondi. Anche se ultimamente sono state aggiunte delle plafoniere Ecotech Marine XR15w di ultima generazione.

Cosa ne pensate?

[Fonte: ReefBum]

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.